/ Ippica

Ippica | 20 febbraio 2024, 08:12

Martedì pomeriggio di corse alle Bettole: le dritte dell'esperto

Oggi la quinta riunione della stagione 2024 con inizio alle 14 e clou alla quinta corsa: i pronostici di Jacopo D'Elia

Martedì pomeriggio di corse alle Bettole: le dritte dell'esperto

All’ippodromo di Varese altri due appuntamenti nel mese di febbraio e sempre di martedì, mentre per marzo il giorno da evidenziare sarà il mercoledì.
Quinta riunione della stagione 2024 con cinque corse in programma, tra cui in chiusura l’ormai consueta TQQ.
In apertura (orario d’inizio fissato per le ore 14) subito spazio ai puri nel premio Dobrowa, poi i 3 anni protagonisti, impegnati sia nella seconda corsa, il premio Alea sul doppio chilometro accorciato, sia nel premio Treve con le sole femmine al via sulla distanza dei 1400 metri. Gli anziani andranno in scena prima nel premio Marmolada sui 2150 metri e in chiusura nel premio Soragna, la TQQ appunto sulla distanza dei 1500 metri con 11 cavalli al via. Prossima riunione di corse martedì 27 febbraio.

1ª corsa

Voluntary e Goldfinger sono terminati vicini in una recente TQQ sempre per puri. A loro però anteponiamo la chance di Archdeacon, ritirato di recente sul campo, ma già a segno in passato più volte sul tracciato prealpino. Anche Ostentation conta vista la forma acclarata, mentre sotto attenzione a Nuvola di Drago e Mystic Knight

2 Archdeacon ***

1 Goldfinger **

3 Voluntary **

4 Ostentation *

9 Nuvola di Drago *

2ª corsa

Real Back ha mostrato a Pisa di tenere bene la distanza e se si dovesse adattare la sabbia (sull’erba a Varese ci ha già vinto) potrebbe tenere dietro l’importato Ballyrichard che invece sul tracciato e in particolare sulla superficie si è subito trovato a meraviglia. Anche Fleant ci aveva già corso molto bene e rappresenta un’altra seria alternativa con gli altri due vicini di box Burrobirra e Nightliner che non faranno certo da comparse.

6 Real Back ***

2 Ballyrichard **

4 Fleant **

3 Burrobirra *

5 Nightliner *

3ª corsa

Sopran Kalypso ha vinto molto bene con l’amazzone in sella e sulle ali dell’entusiasmo può lottare anche tra i professionisti. Dubai Ray e Sheratan hanno il conto aperto con la sorte e contano parecchio come il peso massimo Est Dei Grif che è appena rientrato e può già essere pronto per il risalto pieno. Amica Mia ha deluso di recente ma viene subito riproposta così come l’altra femmina Kraram.

3 Sopran Kalypso ***

5 Dubai Ray **

7 Sheratan **

1 Est Dei Grif *

2 Amica Mia *

4ª corsa

Mia Toretto ha appena vinto una reclamare ben frequentata sulla pista e può concedere il bis. In precedenza però era già stata preceduta da Eterna che poi non ha affatto demeritato in una discreta prova pisana. Anche Benedetta Follia si è comportata bene sull’anello varesino e può inserirsi, poi attenzione a She che potrebbe venire avanti dal debutto e all’inedita Free Solo, di buona genealogia, da monitorare al tondino di presentazione e al betting.

4 Eterna ***

6 Mia Toretto **

5 Free Solo **

9 She *

1 Benedetta Follia *

5ª corsa

Punta Ala ha fornito un buon finale all’ultima e se non dovesse rimanere troppo dietro in partenza, potrebbe fare l’arrivo. Anche Willy Il Coyote ad onta dei chili in sella ha la sua chance, così come Polastri che sulla pista dice spesso la sua. Najmuddin è un veterano e con la sua esperienza e costanza punta almeno a un piazzamento, infine occhio alle sorprese, tra cui May Moon e Havana Heat.

4 Punta Ala ***

3 Polastri **

1 Willy Il Coyote **

6 Najmuddin *

8 May Moon *

9 Havana Heat * 

Jacopo D'Elia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore