/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2024, 17:40

VIDEO - Di Maira, 7° gol in 14 presenze: «Il segreto? Pensare a giocare e non solo a segnare...»

L'attaccante siciliano con una media realizzativa spaventosa (oggi era alla settima apparizione da titolare) tra i protagonisti del 3-1 del Varese ad Albenga: «Banfi dice che è facile giocare accanto a me? No, sono io a essere avvantaggiato da uno come lui»

Pippo Di Maira è nel cuore dei tifosi biancorossi

Pippo Di Maira è nel cuore dei tifosi biancorossi

«Il mister ha ragione ad essere arrabbiato perché queste partite vanno chiuse prima ma abbiamo vinto su un campo difficile, quindi faremo un bel viaggio di ritorno, siamo felici e questa è la cosa che conta» dice Filippo Di Maira, attaccante ventinovenne di Canicattì che è entrato nel cuore dei tifosi del Varese per la sua capacità unica di lasciare il segno come in occasione del 3-1 odierno dei biancorossi ad Albenga (clicca e leggi QUI).

Di Maira racconta così il suo gol, il 7° in 14 presenze di cui 7 da titolare: «Ho passato la palla a Stampi, che ha calciato facendosi respingere il tiro dal portiere. Sulla respinta non sono intervenuto di prima ma con una controsterzata ho mandato gli avversari dall'altra parte e l'ho messa dentro».

«Vengo da un anno difficile per un grave infortunio - dice Filippo, grande persona che si è fatta ben volere da tutti - Il segreto? Quando entro in campo non penso a segnare ma a giocare bene... Banfi dice che è facile giocare con me? No, sono io che sono avvantaggiato dall'essere al suo fianco». 

Lorenzo Tortarolo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore