/ Calcio

Calcio | 14 febbraio 2024, 08:00

Solbia, la Coppa apre le porte del paradiso. A Imperia sfida da sogno: il tifo del sindaco Battiston e un regalo per Claudio Milanese

Alle 15 sul neutro di Andora prima durissima gara del girone a 3 dei quarti di una manifestazione che regalerà la serie D a chi vincerà la finale. I liguri sono spinti da una curva caldissima, ma i ragazzi di Rota - che vorrebbero dedicare qualcosa di bello al patron Claudio Milanese nonno di Nicolò - avranno al seguito un pullman di piccoli, grandi tifosi

Forza Scapi, facci sognare (foto dal profilo Facebook ufficiale della Solbiatese Calcio 1911

Forza Scapi, facci sognare (foto dal profilo Facebook ufficiale della Solbiatese Calcio 1911

Il "mondiale" della Solbiatese che alla vincente regalerà la promozione in serie D si chiama Coppa Italia e ricomincia oggi dalla trasferta di Imperia (si gioca alle 15 sul neutro di Andora causa lavori allo storico stadio "Ciccione") nella prima gara del girone a 3 che mette in palio l'accesso alla semifinale (andata e ritorno). In caso di vittoria o pareggio, i nerazzurri di capitan Scapinello sfideranno mercoledì 28 al Chinetti il Saluzzo (sempre alle 15) nella seconda gara che, altrimenti, andrebbe in scena a Solbiate il mercoledì prima. 

È una sfida tosta, anzi tostissima per gli uomini guidati da mister Rota visto che i nerazzurri liguri sono primi nel loro girone con 6 punti di vantaggio sulla seconda, hanno grande tradizione, una squadra che potrebbe ben figurare in D (occhio a Filippo Scalzi, ex Sanremese, 11 reti fin qui, ma anche a Ventre, Castagna e Giglio che hanno grande confidenza con il gol) e sono spinti da una curva caldissima.

La Solbia, in ritiro da ieri a Laigueglia, non è da meno e tiene tantissimo alla Coppa: forse questo pensiero fisso è stato addirittura un po' condizionante nell'ultima gara casalinga di campionato persa al Chinetti - non accadeva da un anno e mezzo - contro un'ottima Caronnese. Oggi gli unici assenti saranno Milani, ancora infortunato, e lo squalificato Marin.

Ci si attende una bellissima partita tra squadre che amano giocare e capaci di dare spesso il meglio in attacco. «È una sfida storica da affrontare con grande entusiasmo - dice il direttore generale Carmine Gorrasi - Ieri il sindaco di Solbiate, Oreste Battiston, è passato a caricarci e questo ci ha fatto molto piacere. In più saremo seguiti da un pullman di tifosi pieno di ragazzi del vivaio e questo per noi rappresenta un ulteriore orgoglio».

C'è, però, un motivo in più che oggi lo spogliatoio della Solbia vorrebbe far valere per arrivare a fine gara dedicando qualcosa di bello alla persona che sta facendo di nuovo sognare la Solbia: Claudio Milanese, patron e nonno del neonato Nicolò. I nerazzurri vorrebbe tanto festeggiare facendogli un regalo...

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore