/ Valceresio

Valceresio | 22 dicembre 2023, 11:40

Bilancio dell’anno e progetti futuri di Porto Ceresio nel messaggio d’auguri del sindaco Prestifilippo

Con un video diffuso sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino traccia un resoconto dell’attività della sua amministrazione in questo 2023 e su ciò che l’aspetta nell’imminente 2024: focus sul nuovo tratto di lungolago, la palazzina di piazzale Luraschi e i lavori al parco giochi sulla passerella. Infine gli auguri di buon Natale e l’invito alla panettonata del pomeriggio

Marco Prestifilippo, sindaco di Porto Ceresio

Marco Prestifilippo, sindaco di Porto Ceresio

«La fine dell’anno è sempre un buon momento per fare un resoconto sull’attività amministrativa». Inizia così il videomessaggio che Marco Prestifilippo, sindaco di Porto Ceresio, ha postato sulla sua pagina Facebook.

Video in cui ripercorre le principali attività che la sua amministrazione ha portato avanti nel corso dell’anno. Le tre opere su cui il primo cittadino si sofferma sono la realizzazione del primo lotto del nuovo lungolago (da piazzale Pozzi all’attracco battelli), la ristrutturazione della palazzina della cultura di piazzale Luraschi (dove nelle prossime settimane verrà avviato un punto prelievi) e i lavori del parco giochi sul tratto finale della passerella, «che dovrebbero terminare a breve».

«Sono state tante le difficoltà, come è normale che sia - aggiunge Prestifilippo - Ma nonostante ciò ci stiamo già impegnando per il 2024». Il riferimento è in particolare al secondo lotto di lavori del nuovo lungolago, che collegherà l’attracco dei battelli al parco di fronte al bar Il Battello.

I ringraziamenti del sindaco vanno al personale amministrativo, alle associazioni e, soprattutto ai cittadini, «per il supporto che ci date, perché per noi è fondamentale quell’entusiasmo che ci consente di andare avanti con determinazione».

Il messaggio si conclude con un invito, per oggi, 22 dicembre, alla palazzina di piazzale Luraschi per una panettonata e per lo scambio degli auguri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore