Mercatini, zampognari, pista da pattinaggio e molto altro: anche a Cantello è tempo di feste natalizie. La giornata di domenica è stata ricca di momenti per grandi e piccini che hanno avvolto le vie del centro paese nella magia del Natale.
La giornata ha visto la presenza delle bancarelle degli espositori fin dalla mattina, accompagnati dalla musica degli zampognari e da un pranzo a base di polenta. Non poteva mancare il villaggio con Babbo Natale, che ha ritirato le letterine dei bambini.
«Un successo clamoroso - il pensiero del sindaco Chiara Catella - una giornata piena di gioia, di festa, di amici da incontrare, di sorrisi, di auguri e di abbracci. Grazie al gruppo Alpini, alle associazioni Phoenix Genitori e Anziani per avere regalato al nostro paese un evento perfettamente riuscito».
La mattinata ha vissuto anche di un altro momento importante per il paese: è stata inaugurata, per il secondo anno consecutivo, la pista da pattinaggio presso il parco Grande Casa di via Cesare Baj.
«Sono molto felice - continua il primo cittadino - di riuscire a confermare un progetto avviato l’anno scorso e che ha avuto due grandi risultati: il primo è l’affluenza di ragazzi che hanno apprezzato tantissimo l’avere la pista al parco; il secondo di essere riusciti nell’intento di far collaborare quasi tutte le associazioni del paese che hanno lavorato in sinergia per il raggiungimento di un obiettivo in favore della comunità. Due risultati che per me sono motivo di grande orgoglio, spero sia una pietra miliare di un sacco di altre collaborazioni future».
La pista da pattinaggio resterà aperta tutti i giorni, dalle 15 alle 18.30, fino al 6 gennaio.