/ Salute

Salute | 06 novembre 2023, 11:32

A Varese un convegno sulla Neuropsichiatria in adolescenti e giovani

Appuntamento martedì 7 novembre alle 17.30 in Sala Montanari: l'incontro pubblico è organizzato dal presidente del Piano di Zona di Varese l'assessore Roberto Molinari e dalla presidente dell'Assemblea dei Sindaci del Distretto di Varese Irene Bellifemine. Ingresso libero

La Sala Montanari di Varese ospiterà l'incontro sulla neuropsichiatria in adolescenti e giovani in programma il 7 novembre alle 17.30

La Sala Montanari di Varese ospiterà l'incontro sulla neuropsichiatria in adolescenti e giovani in programma il 7 novembre alle 17.30

Si terrà martedì 7 novembre alle 17.30 in Sala Montanari a Varese il secondo incontro pubblico del ciclo “La salute oggi, quali prospettive future per la sanità ospedaliera a territoriale” dedicato a bambini, giovani e adulti nell’area della salute mentale.

Una serie di tre incontri organizzato dal Presidente del Piano di Zona di Varese, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese Roberto Molinari e dalla Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Varese Asst Sette Laghi e sindaca di Malnate Irene Bellifemine.

Incontri che hanno il patrocinio del Comune di Varese, dal Sistema Socio Sanitario Regione Lombardia, Ats Insubria e Asst Sette Leghi.

Nell’incontro di martedì si parlerà di Neuropsichiatria negli adolescenti e nei giovani.

Relatori saranno il dottor Nicola Poloni, psichiatra e professore associato in Psichiatria dell'Università dell'Insubria, la dottoressa Chiara Pontiggia, responsabile area dipendenze del Centro Gulliver di Varese, Alessandra Corneale, psicologa del consultorio del Centro Gulliver, la dottoressa Laura Caruso dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, il dottor Leonardo Mendolicchio, direttore dell'Unità Operativa Riabilitazione Disturbi Alimentari Centro Auxologico e la dottoressa Stella Fracassi, direttrice de "La Dislocanda", il ristorante sociale di Castiglione Olona. 

Modera il dibattito Matteo Fontana giornalista di VareseNoi: ingresso libero. Il ciclo di incontri si concluderà il 5 dicembre alle 17.30 con un convegno intitolato "Neuropsichiatria: prospettive future locali e regionali". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore