Prendete un qualsiasi testo ben scritto sul retro di una bottiglia di vino qualità e ritroverete un ricco ed elegante campionario lessicale a descrivere i sentori e i profumi del pregiato prodotto. Sono parole che ci fanno sognare ancora prima di aver aperto la bottiglia quando l’osservazione del vino nel calice è già un tripudio di eleganti colori. Non è marketing, ma un preludio di sensazioni che puntualmente si riscoprono, sorso dopo sorso, quando la degustazione diventa realtà e si trasforma in un viaggio olfattivo.
FIORI, VINI & MORE è il nome dell’interessante iniziativa che, in omaggio al binomio natura-vino e al concetto della contaminazione, vi porterà a compiere questo viaggio.
Sabato 4 novembre, la storica location della Fioraia Corvi di Varese, in collaborazione con il bistrot cittadino Limbosco, diventerà protagonista di questo particolare tour visivo e olfattivo. Tra piante, fiori e colori della natura, sarà possibile riscoprire i sentori e i bouquet naturali attraverso la degustazione di tre vini appositamente selezionati per tutti gli ospiti dal bistrot. L'evento è con prenotazione obbligatoria: tutte le info al numero 3756244788.