/ Calcio

Calcio | 28 settembre 2023, 18:41

Varese, altro colpo in arrivo dai professionisti. Palazzolo a un passo dal ritorno in biancorosso

Dopo gli acquisti di Furlan e Guri che, però, difficilmente domenica ad Asti sarà in campo sembra a un passo l'annuncio del ritorno del centrocampista ventinovenne con i piedi buoni protagonista in biancorosso nel 2017/18 con 12 gol. Mercoledì infrasettimanale con il Vado a Masnago con ogni probabilità alle ore 16

Palazzolo-gol (foto Ezio Macchi)

Palazzolo-gol (foto Ezio Macchi)

Sembrerebbe mancare solo l'ufficialità ad un altro colpo del Varese e cioè al ritorno di Nicolò Palazzolo in biancorosso. Il ventinovenne centrocampista torinese che aveva già seguito dalla tribuna Borgosesia-Varese due settimane fa avrebbe infatti trovato l'accordo con il club e andrebbe a rinforzare ancora di più un reparto a cui forse mancavano dei piedi buoni, nonostante l'arrivo di Furlan - pur sulla fascia - avesse già alzato la qualità della rosa a disposizione di Corrado Cotta.

Palazzolo, che proprio a Borgosesia ricordava insieme ad alcuni tifosi biancorossi il suo gran gol in Coppa Italia all'Arena Garibaldi contro il Pisa, sarebbe l'interprete perfetto da posizionare alle spalle della punta Sindrit Guri ma anche di Stefano Banfi. Piedi buonissimi, gran calcio da fuori e su punizione, ottima persona che, tra l'altro, ha lasciato uno splendido ricordo a Varese dopo la stagione 2017/18 (12 gol in 31 presenze, quasi sempre tra i migliori in campo), Palazzolo negli scorsi anni ha militato nel Gozzano (2 stagioni), nella Giana (2 stagioni) e nel Piacenza lo scorso campionato, sempre in serie C.

In vista della sfida di domenica sul campo della capolista Asti, intanto, a oggi appare improbabile l'esordio di Guri, in attesa dell'ok al tesseramento. Per quanto riguarda il ritorno di Foschiani, che avevamo annunciato come certo visto che tra l'altro era ancora sotto contratto con il Varese, va detto che certo non lo è stato e forse non lo sarà: si va infatti verso lo svincolo, salvo ulteriori colpi di scena.

Per finire, il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo al Franco Ossola contro il Vado che ha appena cambiato allenatore scegliendo Cottafava si giocherà con ogni probabilità alle 16 e non alle 15.

Quinta giornata - Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre
Sabato, ore 15: Albenga-Rg Ticino, Alcione-Alba, Borgosesia-Ligorna, Bra-Sanremese, Chisola-Chieri, Gozzano-Derthona, Vado-Fezzanese, Vogherese-Pinerolo
Domenica, ore 15: Asti-Varese, Lavagnese-Pont Donnaz, Vogherese-Pinerolo

Classifica
Asti 9 punti
Sanremese, Alcione, Pinerolo, Varese, Chisola, Ligorna 7
Rg Ticino, Derthona, Vogherese 6
Vado, Chieri, Alba 5
Fezzanese, Gozzano, Bra, Borgosesia 4
Lavagnese, Albenga 3
Pont Donnaz 1

Sesta giornata - Mercoledì 4 ottobre, ore 15
Alba-Bra, Chieri-Albenga, Varese-Vado, Derthona-Chisola, Fezzanese-Borgosesia, Ligorna-Alcione, Pinerolo-Gozzano, Pont Donnaz-Vogherese, Rg Ticino-Asti, Sanremese-Lavagnese

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore