E alla fine Sindrit Guri fu. Tutto lascia pensare, infatti, che il forte attaccante di Scutari, Albania occidentale, 30 anni il prossimo 23 ottobre, sia a un passo dalla firma per il club biancorosso. Il giorno fatidico è oggi, come peraltro lasciato intendere dallo stesso allenatore Corrado Cotta nei giorni scorsi: «Chi c'è martedì, c'è. E chi non c'è, non c'è».
Ma chi è Guri? Svincolato, punta centrale da 1 metro e 90, 12 gol nello Škendija, massima serie macedone, nel 2021/22, e poi 17 presenze nell'Instanbulsport nel gotha del calcio turco; in precedenza, 4 gol per lui con i belgi dell'Ostenda e 42 reti in 86 presenze nella sua Albania tra Kukesi e Korabi nel periodo 2015-2018.
Guri dovrebbe legarsi oggi al Varese nonostante le importanti offerte economiche ricevute dall'estero, una in particolare arrivata, secondo i ben informati, dalla Polonia.
Tra chi da tempo lo vede in azione al campo di allenamento delle Bustecche circola una frase: «Sindrit in D fa la differenza». Qualcuno, tornando all'ultima stagione in cui il Varese ha lottato per la promozione in C con il Novara, ha anche sognato un impatto, stavolta non avverso per i colori biancorossi, alla Vuthaj.
Se Guri oggi fosse davvero un giocatore del Varese seguirebbe l'esempio di Furlan, abbastanza raro nel nostro calcio: il richiamo di una sfida e di uno spogliatoio dove evidentemente è nato qualcosa di bello, oltre che di "casa" - Sindrit ha famiglia in provincia - valgono più di lidi e ponti dorati.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 26 settembre 2023, 09:17
È il giorno di Sindrit Guri al Varese. Oggi o mai più...
Tutto sembra pronto per la firma del forte attaccante albanese di 30 anni reduce da un'esperienza nella massima serie turca che si sta allenando da settimane con i biancorossi
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.