/ Territorio

Territorio | 18 settembre 2023, 15:14

Gatte chiuse con i cuccioli in uno scatolone vicino alla superstrada: salvate dai ciclisti

La denuncia del Partito Animalista a Lonate Pozzolo: «Una micia era con i piccoli, l'altra forse gravida. Potevano morire»

Gatte chiuse con i cuccioli in uno scatolone vicino alla superstrada: salvate dai ciclisti

Un abbandono atroce che poteva causare la morte di due gatte e dei cuccioli. La storia viene raccontata da Linda Brighenti, consigliera nazionale e delegata regionale del Partito animalista. Solo il provvidenziale arrivo dei ciclisti ha permesso di individuare e salvare i mici.

 

 

Ormai non si hanno più parole...

Ennesimo vile abbandono oggi a Lonate Pozzolo.

In via Vittorio veneto in una rientranza prima dell'ingresso della superstrada dei ciclisti hanno notato e sentito dei rumori e poi un miagolio provenire da uno scatolone ben chiuso con solo dei buchini a lato... Hanno prontamente fermato un'auto e chiesto di portare lo scatolone al Cat Village... Le volontarie lo hanno aperto e sorpresa... una gatta che aveva appena partorito (dentro lo scatolone) e una probabilmente gravida... Le due micie chiamate Isabelle e Cannella hanno un carattere buono ..

Sono state abbandonate!  Avrebbero potuto morire li dentro... buttare in una rientranza del bosco su una statale... ennesima vergogna..

Come partito animalista procederò a chiedere di visualizzare le telecamere della zona e denunciare... l'abbandono è un REATO!!! 

Per quanto riguarda le due piccole e i cuccioli ora sono nelle amorevoli cure delle volontarie del Cat Village che come sempre non si tira mai indietro... grazie mille».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore