/ Calcio

Calcio | 02 agosto 2023, 22:31

Varesina, un pari con il Chiasso e un colpo clamoroso: c'è Guidetti per fare la differenza a centrocampo

L'esperto centrocampista, una vita in C con 451 presenze e 43 gol totali, era questa sera a bordo campo a Vedano dove la prima uscita con il Chiasso è finita 2-2 (in gol Manicone e Vitale). Domani la presentazione ufficiale a Venegono, sabato c'è la Pro Patria

Luca Guidetti con la maglia del Monza, di cui è stato capitano della rinascita (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale della società brianzola)

Luca Guidetti con la maglia del Monza, di cui è stato capitano della rinascita (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale della società brianzola)

La Varesina comincia con un 2-2 contro il Chiasso. Partita d'agosto a Vedano, uno dei campi di casa della famiglia più solida, seria e duratura del territorio con oltre 600 ragazzi e una miriade di iniziative e progetti, tra cui quello della polisportiva che presto crescerà ancora.

La squadra di mister Spilli, che domani pomeriggio verrà presentata ufficialmente a Venegono e che sabato tornerà in campo - sempre a Vedano - contro la Pro Patria alle 17.30, è stata riacciuffata due volte dopo essere passata prima con Manicone e poi con Vitale. Ci sono anche due pali e due traverse nel conto della Varesina contro un Chiasso attento e con buone idee: il tecnico rossoblu ha mischiato un po' le carte inserendo anche qualche giovane della Juniores. La strada è lunga perché la squadra è cambiata parecchio, ma le idee e la volontà sono già quelle giuste.

Il direttore dell'area tecnica, Andrea Scandola, e il ds Damiano Micheli hanno praticamente concluso un grande colpo: stasera era già a bordo campo a Vedano Luca Guidetti, esperto e vincente centrocampista milanese (37 anni) reduce da una lunghissima carriera in serie C (Alessandria, Sangiuliano, Feralpi, Monza le ultime squadre), 451 presenze e 43 gol totali che parlano da soli. A Monza Guidetti, uomo vero in campo e fuori, è stato capitano della rinascita ed è tuttora amatissimo. Giocatore intelligente, ha giocato sia da play che da mezzala.

Proprio oggi, tra l'altro, la società della famiglia Di Caro aveva ufficializzato l'arrivo di Brandon Onkony, difensore centrale classe 1997, nato e cresciuto in Svizzera nel Canton Vaud con esperienze internazionali in Canada, in cui ha anche indossato la maglia di Toronto, e in Danimarca, dove ha giocato anche nella Superligaen, la massima serie danese. Rientrato in Svizzera nel 2022, ha giocato prima con il Chiasso e poi con il Losanna. Struttura fisica imponente, grande forza e disponibilità, è già al lavoro con la squadra di Mister Spilli.

Dal giorno del raduno, cioè giovedì scorso, la Varesina aveva anche annunciato l'arrivo dalla Primavera del Como di Ludovico Rodolfo Masera, esterno basso di destra classe 2005 la scorsa stagione protagonista nel campionato Primavera 2 (20 presenze e 1 gol).

Le prossime uscite:

- sabato 5 Agosto, 17.30 a Vedano Olona vs. Pro Patria

- sabato 12 Agosto, 10.30 a Vedano Olona vs. Saronno

- domenica 20 Agosto, 19 a Solbiate Arno vs. Solbiatese

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore