Si avvicina sempre di più l’edificazione del punto vendita luinese della nota catena di fast food McDonald’s, il cui arrivo nella cittadina lacustre era stato ufficializzato un anno fa.
Dopo una prima fase di bonifica dell’area delle ex Segherie seguita alla demolizione degli edifici abbandonati da anni avviata ad aprile, il Comune ha infatti rilasciato il permesso di costruire alla società che andrà a edificare il ristorante.
La costruzione del McDonald’s è comunque solo il primo passo della riqualificazione della zona in cui sorgeva il complesso artigianale nella quale poi, al termine della bonifica nelle aree in cui deve ancora essere completata e delle varie caratterizzazioni necessarie, si procederà anche a realizzare i nuovi parcheggi.
A ciò si aggiungerà, come da progetto, la rotatoria definitiva tra via don Folli e viale Dante che sorge, al posto dei semafori preesistenti, nel punto in cui negli scorsi mesi è stata effettuata una parte dei lavori di rifacimento della rete fognaria da parte di Alfa Srl.