Tra le mete estive più piacevoli della nostra provincia di Varese, il lungolago di Gavirate si conferma un punto di riferimento per chi cerca relax, natura e piccoli piaceri quotidiani. A pochi minuti dalla città, ma immerso in un contesto di verde e tranquillità, è raggiungibile anche a piedi o in bicicletta grazie alla pista ciclopedonale che costeggia il Lago di Varese. Qui è possibile concedersi anche delle piacevoli soste panoramiche nei locali affacciati sull’acqua: dal Bar Tamarindo, perfetto per una colazione vista lago o una merenda all’ombra, al Galpa Beach, punto d’incontro per aperitivi al tramonto in un’atmosfera rilassata e vacanziera.
Il Tamarindo, con la sua atmosfera informale e accogliente, è il posto giusto per chi ama la semplicità e il sapore autentico dell’estate italiana. Sedersi ai tavolini esterni, magari con un cappuccino o un gelato tra le mani, permette di godersi la vista sul lago e ammirare il panorama. Non da meno la visuale che si apre davanti al Galpa Beach, luogo perfetto per l’aperitivo al tramonto, con una selezione di cocktail e stuzzichini, o un pranzo immersi nella bellezza dello scorcio del suo dehor sul lago.
Passeggiare sul lungolago di Gavirate e scegliere per una piacevole sosta il Tamarindo o il Galpa Beach permette a tutti gli abitanti della provincia di sentirsi come in vacanza, restando però a pochi minuti dal centro di Varese.