Una delle uniche tre persone di dirigenza e staff del Varese che, finora, sono rimaste vittima dell'annunciata "rivoluzione" biancorossa dopo l'ingloriosa retrocessione sul campo in Eccellenza ha trovato una nuova squadra.
Si tratta di Alessandro Merlin che, come annunciato in serata dalla Sestese del presidente Mauro Morello, sarà il nuovo diretto sportivo. Non solo: Merlin avrà con sé anche Danilo Vago, di cui lo stesso Varese si era privato abbastanza misteriosamente, visto il suo ruolo di collante silenzioso, al termine della scorsa stagione.
Il tecnico Gianluca Porro, sostituito con Corrado Cotta, e l'ex addetto stampa Vincenzo Basso sono gli altri due biancorossi di cui il Varese si è privato fin qui. Resta da capire cosa accadrà, per esempio, alla bandiera Neto Pereira, fedele vice allenatore negli ultimi anni, e se cambierà qualcosa nell'organigramma del settore giovanile (Verdelli resterà?) al termine di questa rivoluzione che, in realtà, ad alcuni per ora appare come un terremoto in un bicchier d'acqua.
Si resta soprattutto in attesa di una qualunque decisione sui giocatori della scorsa stagione, a partire da Pastore e Monticone, e almeno sul primo acquisto di una rosa che a oggi conta pochissimi elementi legati al Varese anche per la prossima stagione (Parpinel, Foschiani, Battistella, Priori, Bertuzzi...), oltre che della decisione del Collegio di Garanzia del Coni sulla vicenda porte basse e sconfitta a tavolino con retrocessione della Folgore Caratese che potrebbe, teoricamente, riportare il Varese in Eccellenza.
Il comunicato della Sestese
U.S. Sestese Calcio rende noto l'ingresso in Società di Alessandro Merlin, nel ruolo di Direttore Sportivo, e di Danilo Vago, nel ruolo di Consulente di mercato per la nostra Prima Squadra.
Benvenuti e buon lavoro!