Non solo un bellissimo ed emozionante spettacolo ma anche e soprattutto un omaggio ad un campione dello sport, del calcio e della vita come Gigi Riva.
Francesco Pellicini ha incantato venerdì sera la "patria" di Rombo di Tuono, Leggiuno, con il suo spettacolo dedicato al bomber del Cagliari e della Nazionale scomparso lo scorso gennaio.
Al teatro Domus Pace et Vita, l'artista luinese ha portato in scena "Da Leggiuno in Nazionale" il racconto della vita di Riva: sul palco con Pellicini l'attore Matteo Carassini e i musicisti Max Peroni e Fazio Armellini, con l'assistenza tecnica di Andrea Bassi.
Pellicini ha raccontato alla sua maniera Gigi Riva, le sue imprese sportive nel Cagliari e in Nazionale soffermandosi anche sui ricordi di infanzia del grande campione lombardo, a cui è stato recentemente conferita la Rosa Camuna alla memoria, prestigioso premio di Regione Lombardia.
Particolarmente emozionante il monologo di Pellicini, che ha dato voce a Riva in un'immaginaria intervista dove il campione leggiunese ha tracciato un bilancio della sua vita come uomo e come calciatore.
«Era doveroso - ha sottolineato Pellicini - iniziare il Festival dei Laghi Lombardi celebrando il Luis uomo di lago nella sua Leggiuno. Personalmente scrivendo questo spettacolo ho voluto idealmente mettere al centro del palcoscenico Rombo di Tuono, dove il palco è l’area di rigore per un attaccante, ma anche il luogo del racconto della vita di questo amatissimo campione di sport e di vita».














