/ Varese

Varese | 06 giugno 2023, 12:55

Nord in giallo: parte venerdì 9 giugno la seconda edizione del festival noir d'autore

Cambio data per lo spettacolo teatrale Bella con l’anima, che slitta a lunedì 12 giugno ai Giardini Estensi

Nord in giallo: parte venerdì 9 giugno la seconda edizione del festival noir d'autore

Varese si prepara ad accogliere la seconda edizione del festival Nord in giallo, con trenta autori che saranno coinvolti in un programma di incontri nello spazio dei Giardini Estensi, all'interno della tensostruttura.

Tanti gli appuntamenti in calendario, con un cambio data per lo spettacolo teatrale Bella con l’anima, tratto dall’omonimo racconto di Antonio Zamberletti, che è spostato a lunedì 12 giugno.

Ad affiancare gli incontri della manifestazione, ci sono inoltre gli appuntamenti del Fuori festival, che prende vita nelle librerie cittadine

Quattro le sezioni del festival: Incontro con gli autori, Il Giallo al cinema, Il Giallo a teatro e, novità di questa edizione, Giallo Junior, spazio dedicato alla narrativa di genere per ragazzi.

Tutti gli incontri si terranno all’interno degli spazi di Palazzo e Giardini Estensi. Torna poi anche quest’anno il fuori festival, con una programmazione di incontri fino al 17 giugno.

Programma

Venerdì 9 giugno alle ore 16 appuntamento con Giallo Junior, con la varesina Giuditta Campello e Christian Hill. Dalle 18.00 spazio alla sezione Incontro con gli autori, con Loriano Macchiavelli, Bruno Morchio, Valerio Varesi, Patrizia Zappa Mulas. Chiude alle 21.00 la serata l'evento del Giallo al cinema, con la proiezione di Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan. 

Sabato 10 giugno dalle ore 16 nuovo appuntamento con Giallo Junior: saranno ospiti Fausto Vitaliano e il vincitore della sezione dedicata alla narrativa per ragazzi all’interno del concorso letterario Ceresio in Giallo 2022/23. Dalle ore 18 incontro con gli autori: presenti Ben Pastor, Valeria Corciolani, Massimo Picozzi, Alessandro Robecchi. 

Domenica 11 giugno dalle ore 18.00 ci saranno Luca Crovi, Marina Visentin, Rosa Mogliasso per l’Incontro con gli autori, mentre alle 21.00 chiude il festival la proiezione di Milano calibro 9 di Fernando Di Leo. 

Infine è previsto per lunedì 12 giugno alle 21.00 lo spettacolo Bella con l’anima, per la sezione Giallo a teatro.

Tanti anche gli appuntamenti del fuori festival.

Mercoledì 7 giugno la Libreria Libraccio alle ore 18.00 ospita Gino Marchitelli, mentre mercoledì 14 alle 18.00 alla Libreria Feltrinelli ci sarà Rosa Teruzzi. Si prosegue giovedì 15 alla Libreria Feltrinelli con Cocco & Magella, che sarà presentato alle ore 18.00. E ancora venerdì 16 ospite Laura Veroni alla Libreria Ubik Piazza del Podestà, alle ore 18.30. Infine sabato 17 la Libreria Ubik ospiterà Gian Andrea Cerone, dalle ore 11.00.

Tutto il programma e i dettagli sul sito: nordingiallo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore