Si “allarga” la movida varesina.
A partire da domani, venerdì 11 luglio, e per tutte le serate di venerdì, sabato e domenica dei mesi di luglio e agosto, piazza Beccaria e via Vetera diventeranno pedonali, in una sorta di continuum con le altre arterie già senza traffico del centro. L’obiettivo dell’iniziativa, una consuetudine ormai dell’estate nella Città Giardino, è quello di consentire una maggiore fruibilità da parte della cittadinanza ed utenza dei pubblici esercizi e delle attività presenti in zona.
La Polizia Locale ha già emanato i provvedimenti viabilistici necessari: piazza Beccaria e via Vetera non saranno quindi percorribili con i mezzi a motore il venerdì e il sabato dalle 20 alla 1 di notte e la domenica dalle 20 alle 24.
Altrove e per altre circostanze sono diverse le modifiche alla circolazione stradale stabilite per le prossime settimane da Palazzo Estense. Per consentire lavori di asfaltatura, alcune arterie resteranno chiuse in orario notturno: ciò avverrà a Bobbiate (Via Giovanni MACCHI – da piazza Bossi a via Dezza resterà chiusa dal 7 luglio 2025 al 19 luglio 2025 dalle ore 20.00 alle ore 6.00; lo stesso varrà per Via MAESTRI DEL LAVORO da via Daverio a via Dezza e Via DEZZA da via Daverio a via Macchi), in via Battisti (chiusa per tutta la sua estensione dal 9 luglio al 19 luglio 2025 dalle ore 20.00 alle ore 6.00) e a Sant’Ambrogio (Via VIRGILIO da via Cellini a strada provinciale della Rasa dal 9 luglio al 19 luglio 2025 dalle ore 20.00 alle ore 6.00).
Infine, per consentire la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, via Rossini - dall'intersezione con Via Cavour sino all'intersezione con via Puccini in via Puccini - sarà interdetta al traffico per tutta la sua estensione dal 14 luglio al 17 luglio 2025 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 per tutte le categorie di veicoli.














