/ Sport

Sport | 30 maggio 2023, 14:27

La Canottieri Monate "corsara" a Gavirate con un medagliere da primato

A conquistare l'Oro sono stati David Zingaro nel singolo, il quattro di coppia B2 femminile e Leonardo Piscia nel singolo allievi: tante anche le medaglie d'argento e di bronzo

La festa degli atleti della Canottieri Monate

La festa degli atleti della Canottieri Monate

Alla seconda regata Regionale d'Aloja a Gavirate brilla il medagliere conquistato dagli atleti della Canottieri Monate.

È l'8 Master 43-54 femminile di Eszter Benczurne, Paola Maria Agatea, Brighitta Eletti, Cristina Fiori, Sara Grigoletto, Lidia Grotto, Cecilia Piazza, Alessandra Sciotto e Marina Ercole (Tim.) ad aprire le danze delle premiazioni con un meritato Argento.

Seguono le gare di singolo 7,20 Allievi C maschile, che hanno visto uno splendido Oro per David Zingaro nel Singolo 7,20 con una gara condotta sempre in testa, Argento per Stefano Bruzzi e Bronzo per Thomas Tiziani e Mattia Sorrentini nelle rispettive batterie.

L'unica batteria dedicata al Singolo Allievi C maschile ha consegnato invece un ottimo Argento a Bruno Vierucci.

Argento di valore anche per Annalisa Lococo nel Singolo Allievi C femminile. Nel Doppio Allievi C maschile sono Stefano Mastroianni e Alessandro Riva a conquistare il Bronzo.

Chiude il medagliere mattutino l'Argento del Quattro di coppia Allievi C femminile di Giulia Rogiani, Angelica Riva e Anna Bonetto in misto con Olivia Grace Smith della Corgeno SC. 

Nel pomeriggio, il quattro di coppia Allievi B2 femminile di Anja Wollgast, Emma Maretti, Rachele Merigo e Lucretia Piva è imprendibile per le avversarie e conquista l'ennesimo Oro dopo una gara senza storia.

Altra medaglia d'oro al collo di Leonardo Piscia col Singolo 7,20 Allievi B1. Erika Tombolato, Elisa Martinello, Greta Rizzi e Giulia Franzetti sono d'Argento nel Quattro senza Cadetti Femminile.

Tra i più giovani sono Matteo Del Grande e Tommaso Sorrentini a conquistare il secondo e terzo posto nelle rispettive batterie di Allievi A Misti. Chiude la giornata di gare il Bronzo nel Doppio Master 43-54 misto di Alessandro Oregioni e Letizia Maria Gennari.

Appuntamento a Corgeno l'11 giugno per il terzo impegno regionale della stagione.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore