Il Varese inizia la rivoluzione annunciata da Antonio Rosati dalla "squadra" societaria ma non dal vertice. Il club biancorosso comunica così l'addio al consulente di mercato Alessandro Merlin che, in realtà, non ha certo preso le decisioni tecniche decisive, come avrebbe forse voluto o potuto, di questi ultimi due campionati in cui allenatori e proprietà hanno inciso fortemente in quest'area.
La prima mossa è, però, questa. Si attende di sapere quale nuovo ruolo di rilievo avrà il presidente Stefano Amirante, vertice della società e a cui fanno ovviamente capo tutte le scelte fondamentali prese in questi anni, l'allenatore Porro, che sembra destinato all'addio, il vicepresidente Stefano Pertile e il resto della compagine societaria.
Il comunicato della società
Il Città di Varese comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con Alessandro Merlin, consulente di mercato e componente della commissione tecnica. Ad Alessandro Merlin vanno i ringraziamenti per il lavoro delle ultime due stagioni e un grande augurio per il futuro.