/ Varese

Varese | 28 aprile 2023, 17:27

La Croce Rossa di Varese: «Uomini generosi con un volto ma senza nome nella sede di via Staurenghi. Ci aiutate a riconoscerli e a non dimenticarli?»

Il comitato varesino della Cri ritrova un'immagine risalente agli Anni Quaranta: «La storia è fatta di uomini e di piccoli gesti che non bisogna dimenticare. Magari qualche parente, amico o vicino di casa li riconosce». Sarebbe bello omaggiarli in vista della festa mondiale dell'organizzazione del prossimo 8 maggio

La Croce Rossa di Varese: «Uomini generosi con un volto ma senza nome nella sede di via Staurenghi. Ci aiutate a riconoscerli e a non dimenticarli?»

«La storia è fatta di uomini e di piccoli gesti che non bisogna dimenticare»: e così la Croce Rossa di Varese trasforma uno di questi piccoli gesti in un grande atto d'amore e di recupero della memoria. 

Durante la preparazione degli eventi per la festa mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa che cade l'8 maggio, infatti, i volontari della Cri di Varese hanno ritrovato negli archivi la foto che vedete in apertura, fatta di uomini con un volto ma senza nome, e che è stata scattata con molta probabilità negli anni ‘40 nella sede di via Staurenghi.

«Abbiamo quindi pensato di pubblicarla per vedere se qualche parente, amico o vicino di casa riconosce qualcuno dei militi e, quindi, ci può dare qualche informazione a partire dal nome» spiegano dal comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, per nulla nuovo a simili slanci. L'obiettivo è riuscire a dare un nome a chi, nel secolo scorso, profuse impegno e generosità nell'aiuto agli altri in momenti anche molto difficili.

Chi può aiutare a dare informazioni può contattare la Cri di Varese telefonando al numero 366.6454396 o inviando una mail  a infocorsi@crivarese.it

«Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno» concludono dalla Croce Rossa di Varese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore