/ Eventi

Eventi | 28 aprile 2023, 13:47

I primi dieci anni di Radio Village Network: si festeggia assieme alla onlus Magari Domani

Era il 1° maggio 2013 quando l’emittente locale avviava le proprie trasmissioni. È ora di festeggiare il traguardo, e lo fa con l’organizzazione di volontariato di Gazzada Schianno con cui ha avviato una bellissima collaborazione coinvolgendo attivamente i propri ragazzi. La festa sarà sabato 6 maggio presso la sede della onlus con tanti ospiti, tra cui i Mastini

I primi dieci anni di Radio Village Network: si festeggia assieme alla onlus Magari Domani

Festeggia la doppia cifra di anni di vita Radio Village Network. E non poteva che farlo in compagnia di Magari Domani, la onlus con sede a Gazzada Schianno con cui ha avviato da qualche anno una stretta collaborazione.

La festa di compleanno della radio si terrà sabato 6 maggio, proprio presso la sede di Magari Domani (via Italia Libera 12, Gazzada Schianno), e vuole essere un’occasione di incontro con le tante persone che hanno permesso all’emittente di raggiungere questo traguardo.

«Facciamo dieci anni, avendo aperto il 1° maggio 2013 - spiega Stefano Dani, direttore di Radio Village Network - In questi anni abbiamo fatto molte cose, ma in particolare abbiamo avviato questa collaborazione con Magari Domani, che si occupa di ragazzi disabili e ha un progetto molto importante».

Una parte della collaborazione riguarda due programmi radiofonici a condotti proprio dai ragazzi della onlus, trasmesso in diretta dagli studi nella sede, costruiti grazie all’aiuto di Radio Village Network.

«La prima cosa che mi viene in mente pensando a Radio Village Network - racconta Andrea Avila, responsabile di Magari Domani - è la pandemia, perché la collaborazione è nata in quel periodo facevamo fatica a contattare i ragazzi. La radio li ha contattati online e abbiamo risentito le loro voci. Da qui la scoperta che c’è un mondo adatto agli adulti con disabilità. Questa è vera integrazione, quella che avviene senza essere nominata e che non ha bisogno di dichiararsi tale. Servono solo gli strumenti».

La festa di sabato inizierà alle 17, con un’ora di musica live. Dalle 18 alle 19.30 gli speaker di Radio Village Network interverranno durante una diretta. Parteciperanno anche il consigliere regionale Emanuele Monti, la sindaca di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli e la squadra di hockey dei Mastini. A seguire la cena, a cura dei volontari di Magari Domani, e per chiudere presentazione dello staff di Radio Village, illustrazione dei piani futuri dell’emittente, un’esibizione delle ragazze di ginnastica artistica della Nuova Ginfit di Azzate e festa con dj set finale.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore