Negli occhi e nel cuore restano il muro giallonero sulla tribuna in tubolari sotto le montagne, un pubblico da Alps, anzi da Ice Hockey League visto che nessuno può spostare 250-300 persone a oltre 300 chilometri da casa per una partita di hockey se non il Bolzano e il vecchio Milano, i lampi accecanti di un Varese che ha dato tutto per mesi e continua a dare tutto ciò che rimane, così come il Caldaro, capace di indirizzare gara 4 con quella furia accecante del primo periodo e dell'ultima frazione di partita - leggi QUI - dopo il possibile 5-4 di Marcello Borghi, penalità a Piroso o non penalità a Piroso («Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito»).
Ce ne sono altre due, almeno, a cominciare da martedì nell'Acinque Ice Arena ovviamente esaurita (biglietti bruciati in un amen questa mattina): vincerà chi, nonostante le forze si stiano assottigliando sempre di più, avrà la capacità di resistere e rimanere in piedi fino all'ultimo centimetro di una giostra impazzita com'è questa finale da crepacuore, dove si giocano sempre molte partite all'interno della stessa partita.
Intanto buona Pasqua a tutti i Mastini, ai loro valorosi rivali e al popolo giallonero, a cui dedichiamo la gallery di Fabrizio Gamberini - Photosport & More con i volti che ieri sera, a un passo dal cielo, hanno dato spettacolo.
HOCKEY LA FINALE
(al meglio delle 7 gare)
GARA 5, martedì 11, ore 20.30, Varese-Caldaro (2-2 nella serie). Diretta Radio Village Network e testuale con video e foto su VareseNoi
GARA 4 Caldaro-Varese 6-4
GARA 3 Varese-Caldaro 5-0
GARA 2 Caldaro-Varese 5-6 ai rigori
GARA 1 Varese-Caldaro 1-5
_______
GARA 6 giovedì 13 a Caldaro (20)
EV. GARA 7 sabato 15 a Varese (18.30)

























































