/ Territorio

Territorio | 29 marzo 2023, 08:51

Incendio di Montegrino e lavori sulla 394: traffico in tilt sulla statale

Nel tratto all'ingresso di Germignaga il traffico verrà gestito manualmente e non con il semaforo per cercare di ridurre i disagi agli automobilisti e i tempi di percorrenza anche sulla viabilità alternativa, in particolare la Sp43: il rogo ha imposto modifiche alla viabilità della zona

(Foto generica d'archivio)

(Foto generica d'archivio)

Le modifiche alla circolazione causate dal grave incendio in corso a Montegrino Valtravaglia (LEGGI QUI) e i lavori in corso sulla statale 394 stanno causando code e disagi agli automobilisti dell'Alto Varesotto. 

Il sindaco di Germignaga Marco Fazio ha annunciato su Facebook che «la circolazione semaforica nel tratto all'ingresso di Germignaga verrà gestita manualmente al fine di ridurre le code».

«A causa delle modifiche della viabilità imposte dall'incendio di Montegrino e dei lavori sulla SS394 è possibile l'aumento del traffico sulla viabilità alternativa (in particolare sulla SP43 tra Brissago e Bedero e conseguentemente sul tratto di strada che dal Villaggio Olandese conduce a Germignaga). Raccomandiamo prudenza» conclude il primo cittadino. 

Via Margorabbia nella frazione di Cucco a Montegrino è stata chiusa al traffico a causa dell'incendio con traffico deviato lungo la 394 dove si registrano disagi e lunghe code. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore