/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 marzo 2023, 12:03

All'Ite Tosi, 450 studenti dialogano con Carlo Cottarelli. «Momento formativo efficace e pieno»

Si è parlato di economia, crisi del sistema bancario, reddito di cittadinanza, mercati finanziari, economia circolare. La dirigente Amanda Ferrario: «Ancora una volta la scuola si fa promotrice di momenti di fondamentale importanza per ciascuno. Grata della grande opportunità»

All'Ite Tosi, 450 studenti dialogano con Carlo Cottarelli. «Momento formativo efficace e pieno»

Stamattina 450 studenti dell’Ite Enrico Tosi di Busto Arsizio hanno dialogato con Carlo Cottarelli presso l’aula magna della scuola. Si è parlato di economia, crisi del sistema bancario, reddito di cittadinanza, mercati finanziari, economia circolare.

«Tanti i temi all’ordine del giorno. Grande l’occasione di crescita culturale per noi tutti - sottolinea la dirigente scolastica Amanda Ferrario - Ancora una volta la scuola si fa promotrice di momenti di fondamentale importanza per ciascuno. Interrogarsi sul presente per comprenderlo, capire le dinamiche che innescano processi di cambiamento, essere protagonisti attivi della propria vita. Questi i valori che condividiamo come scuola.

Grata della grande opportunità di dialogo che questa giornata ci riserva, non posso che sostenere costantemente momenti formativi così efficaci e pieni».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore