/ Territorio

Territorio | 24 marzo 2023, 10:41

Truffe e furti ai danni di anziani a Cocquio, controlli mirati della polizia locale

«L'obiettivo è riuscire a bloccare con la massima rigidità questi infami atti di delinquenza» le dure parole del sindaco Danilo Centrella. Il raggiro più utilizzato è quello del mal funzionamento dei contatori e delle finte fughe di gas

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Truffatori e ladri in azione anche a Cocquio Trevisago, vittime preferite come al solito sono gli anziani che vivono da soli.

A mettere in guardia i cittadini e ad annunciare provvedimenti è il sindaco Danilo Centrella che si è rivolto direttamente ai cocquiesi dalle pagine social del Comune. 

«Vi prego di porre attenzione e di avvisare tutti i vostri conoscenti che, come purtroppo in numerosi comuni, anche a Cocquio-Trevisago alcuni scaltri truffatori, con la scusa di controllare i contatori e simulando fughe di gas, non hanno remore a perpetrare furti nell’abitazione i soggetti anziani» afferma il primo cittadino. 

«Vi prego quindi di prestare massima cautela alla vostra abitazione e a quella dei vostri parenti e conoscenti. Gli agenti della polizia locale stanno effettuando controlli mirati per riuscire a bloccare, con la massima rigidità, tale infame atto di delinquenza» conclude Centrella. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore