/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2023, 11:50

Domenica 5 marzo riapre il Museo Indiano di Cavona a Cuveglio

Visto il grande successo di pubblico dello scorso anno, l'American Southwest Museum estende l'orario di apertura anche al sabato, oltre che nei ponti e nelle festività del 25 Aprile, del 1° Maggio e del 2 giugno, sempre dalle 15

Domenica 5 marzo riapre il Museo Indiano di Cavona a Cuveglio

Da domenica 5 marzo alle ore 15:00 inizia la stagione museale dell’American Southwest Museum di Cavona a Cuveglio, che visto l’ottimo riscontro di pubblico registrato nel 2022, aumenta la sua offerta per l’anno nuovo.

Da maggio e fino al termine della stagione, il museo sarà aperto anche al sabato dalle ore 15:00, oltre alla classica apertura domenicale. E non solo, i visitatori troveranno le porte aperte al museo anche in occasione dei ponti e delle festività del 25 Aprile, del 1 Maggio e del 2 Giugno, sempre con lo stesso orario.

Il Museo Civico di Cavona ospita dal 1995 la collezione del dottor Lorenzo Vescia, medico milanese e originario di Cavona e viaggiatore e studioso delle popolazioni native americane del sud-ovest degli Stati Uniti. Reperti archeologici, artigianato e documenti d’epoca, fotografie, curiosità e un’ampia biblioteca a tema per raccontare l’affascinante e ricca storia del “nuovo mondo”, prima e dopo la scoperta delle Americhe di Colombo, e dei suoi popoli e culture.

American Southwest Museum è anche didattica, con un percorso tematico rivolto alle scuole, e in collaborazione con Comunità Montana Valli del Verbano col progetto “A scuola nelle valli del Verbano“.

Per tutte le informazioni su orari, attività e collezione, e per prenotare la propria visita anche per scolaresche e gruppi dal lunedì al sabato, è possibile contattare il Museo allo 0332 650107, oppure scrivendo a info@comune.cuveglio.va.it  consultando la pagina Facebook ufficiale del museo: facebook.com/MuseoIndianoCuveglio 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore