/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2023, 11:50

Domenica 5 marzo riapre il Museo Indiano di Cavona a Cuveglio

Visto il grande successo di pubblico dello scorso anno, l'American Southwest Museum estende l'orario di apertura anche al sabato, oltre che nei ponti e nelle festività del 25 Aprile, del 1° Maggio e del 2 giugno, sempre dalle 15

Domenica 5 marzo riapre il Museo Indiano di Cavona a Cuveglio

Da domenica 5 marzo alle ore 15:00 inizia la stagione museale dell’American Southwest Museum di Cavona a Cuveglio, che visto l’ottimo riscontro di pubblico registrato nel 2022, aumenta la sua offerta per l’anno nuovo.

Da maggio e fino al termine della stagione, il museo sarà aperto anche al sabato dalle ore 15:00, oltre alla classica apertura domenicale. E non solo, i visitatori troveranno le porte aperte al museo anche in occasione dei ponti e delle festività del 25 Aprile, del 1 Maggio e del 2 Giugno, sempre con lo stesso orario.

Il Museo Civico di Cavona ospita dal 1995 la collezione del dottor Lorenzo Vescia, medico milanese e originario di Cavona e viaggiatore e studioso delle popolazioni native americane del sud-ovest degli Stati Uniti. Reperti archeologici, artigianato e documenti d’epoca, fotografie, curiosità e un’ampia biblioteca a tema per raccontare l’affascinante e ricca storia del “nuovo mondo”, prima e dopo la scoperta delle Americhe di Colombo, e dei suoi popoli e culture.

American Southwest Museum è anche didattica, con un percorso tematico rivolto alle scuole, e in collaborazione con Comunità Montana Valli del Verbano col progetto “A scuola nelle valli del Verbano“.

Per tutte le informazioni su orari, attività e collezione, e per prenotare la propria visita anche per scolaresche e gruppi dal lunedì al sabato, è possibile contattare il Museo allo 0332 650107, oppure scrivendo a info@comune.cuveglio.va.it  consultando la pagina Facebook ufficiale del museo: facebook.com/MuseoIndianoCuveglio 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore