Si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi di Arcisate che ha eletto come sindaco junior Gabriele Fanelli. Vicesindaco è Tommaso Malnati, mentre i consiglieri sono Sandra Clark, Viola Casoni, Mattia Rio, Veronica Ganna, Carlotta Bertolino e Leandro Filadelfio.
«Un grande orgoglio per l'amministrazione - commenta il sindaco Gian Luca Cavalluzzi - d'ora in poi avremo anche una voce dai nostri ragazzi. Un ringraziamento ad Alessandra Lamanna, consigliere che ha portato a termine un progetto che era nel nostro programma e un ringraziamento ai professori Claudia Arone e Francesco Masieri oltre che al dirigente scolastico Walter Fiorentino».
«Il consiglio comunale dei ragazzi rappresenta un'importante modalità di partecipazione alla vita della comunità - ha sottolineato nel suo discorso ufficiale ai neoconsiglieri l'assessore all'Istruzione Roberta Vinoni - permette di collaborare con gli adulti alla vita della comunità e contribuire alle scelte. Per questo è importantissimo che comprendiate la bellezza della vostra responsabilità, che vi appassionate e vi impegnate per perseguire con entusiasmo i vostri obiettivi per rendere Arcisate un paese sempre più bello».