Una marea di gente, tantissimi chef negli stand, prodotti sublimi, profumi e gusti indimenticabili provenienti da ogni angolo del mondo ci hanno accompagnato oggi a "Identità Milano 2023", la diciottesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore dove ci siamo imbattuti anche in un pezzetto della nostra Varese.
Tra i tanti stand, infatti, spiccava anche quello di Longino & Cardenal, azienda specializzata nella selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi, il cui "big boss" è Riccardo Uleri: bello pensare che un varesino sia leader in questo mondo.
Incontriamo anche chef Daniele Rossi, vulcano di idee e influencer che, come dice sempre lui in una bellissima frase, dalla cucina tira fuori «tutto ciò che di più intimo e complesso ho dentro», oltre a un amico vero di VareseNoi, e cioè Carlo Passera, il caporedattore di Identità Golose che organizza per il diciottesimo anno la kermesse gastronomica.
Tra i migliori chef, pizzaioli e pasticcieri si è parlato di temi come la sostenibilità, economica e ambientale, ma soprattutto si sono assaporati piatti e calici inimitabili. Mangiare e bere bene, infatti, è l'unica regola da non tradire.