/ Enogastronomia

Enogastronomia | 30 gennaio 2023, 17:24

Tra i grandi chef e l'alta cucina di Identità Golose c'è anche il gusto di Varese

Dal Bosisio all'evento gastronomico in corso a Milano: gli "inviati speciali" Luca Marinaci e Marco Pucci ci raccontano alcune delizie, l'incontro con lo chef influencer Daniele Rossi e con un super varesino come Riccardo Uleri, leader nella distribuzione di cibi rari e preziosi

Luca Marinaci del Bosisio al congresso di Identità Golose insieme allo chef influencer Daniele Rossi

Luca Marinaci del Bosisio al congresso di Identità Golose insieme allo chef influencer Daniele Rossi

Una marea di gente, tantissimi chef negli stand, prodotti sublimi, profumi e gusti indimenticabili provenienti da ogni angolo del mondo ci hanno accompagnato oggi a "Identità Milano 2023", la diciottesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore dove ci siamo imbattuti anche in un pezzetto della nostra Varese.

Tra i tanti stand, infatti, spiccava anche quello di Longino & Cardenal, azienda specializzata nella selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi, il cui "big boss" è Riccardo Uleri: bello pensare che un varesino sia leader in questo mondo.

Incontriamo anche chef Daniele Rossi, vulcano di idee e influencer che, come dice sempre lui in una bellissima frase, dalla cucina tira fuori «tutto ciò che di più intimo e complesso ho dentro», oltre a un amico vero di VareseNoi, e cioè Carlo Passera, il caporedattore di Identità Golose che organizza per il diciottesimo anno la kermesse gastronomica.

Tra i migliori chef, pizzaioli e pasticcieri si è parlato di t
emi come la sostenibilità, economica e ambientale, ma soprattutto si sono assaporati piatti e calici inimitabili. Mangiare e bere bene, infatti, è l'unica regola da non tradire. 

Luca Marinaci e Marco Pucci del "Bosisio 1926"

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore