/ Territorio

Territorio | 19 gennaio 2023, 09:37

Alla scuola primaria di Luvinate al via la prima fiera sulla tecnologia digitale

Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica, questi gli argomenti della prima edizione della manifestazione in programma sabato 21 gennaio alla Pedotti

Alla scuola primaria di Luvinate al via la prima fiera sulla tecnologia digitale

Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica. Questi gli argomenti della prima edizione della “Fiera sulla Tecnologia Digitale”, in programma sabato 21 gennaio presso la Scuola Primaria di Luvinate.

Uno speciale appuntamento che metterà al centro dell’attenzione di bambini, famiglie e territorio un aspetto importante e sempre più fondamentale per il percorso educativo e formativo dei ragazzi, che la Scuola Primaria di Luvinate promuove tra i suoi obiettivi strategici.

STEAM infatti abbraccia le 4 C identificate come chiave nell’istruzione del 21° secolo: creatività, collaborazione, pensiero critico e comunicazione.

Un’equipe di professionisti dunque, coadiuvati da insegnanti ed alunni della classe V guideranno tutti i partecipanti in una serie di laboratori didattici STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica): coding, robotica, tinkering, fisica, microscopia, progettazione architettonica 3D. Si giocherà con: Bee Bot, Lego WeDo e Spike essential, Irobot, Sketch up e tanto altro.

L’interdisciplinarietà è una caratteristica della Pedotti: gli alunni non lavorano da soli, proprio come nel mondo reale, dove i lavori sono appunto interdisciplinari; per questo le materie si integrano e si intrecciano tra loro.

Ingresso per alunni, famiglie e visitatori sabato 21 gennaio dalle 9.30 alle 12.30.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore