/ Lombardia

Lombardia | 01 dicembre 2022, 08:16

I guasti prima dello sciopero, il giovedì inizia in salita per i pendolari

Per i viaggiatori di Trenord si sono accumulati i minuti di attesa, in qualche caso sfiorando anche l'ora

foto d'archivio

foto d'archivio

Prima dello sciopero, i guasti. Un giovedì che si è preannunciato in salita per i pendolari del nostro territorio, che da questa mattina presto sono incollati alle app di Trenord per verificare lo stato dei convogli. Questo appunto con il pensiero già rivolto a questa sera, a quando cioè si entrerà pure nel capitolo degli scioperi. LEGGI QUI

L'allerta è già scattata all'alba, con un guasto notturno a un mezzo che era impegnato a svolgere manutenzione sulle rotaie, per cui si preannunciavano possibili ritardi fino a 60 minuti variazioni e cancellazioni. Si rendevano infatti necessari dei controlli. Poi un disguido sulla linea Novara Nord-Milano Cadorna: un treno si è fermato a Galliate per una verifica legata a un guasto.  

Il disagio si è diffuso.

Da Varese, ad esempio17 minuti di ritardo per il 7.20 diretto a Milano Cadorna, ancora adesso si verificano ritardi, ad esempio dieci minuti sul Varese Nord-Milano Cadorna delle 8.16, come sul convoglio delle 8.50.

A Busto Arsizio, 16 minuti aggiunti alla tabella di marcia per il treno delle 8.39 diretto sempre a Cadorna. Già quello delle 8.03 aveva accumulato 12 minuti. Ma il peggio si era verificato alle 7.39  con un carico di 28 minuti e prima ancora alle 7.09 sfiorando l'ora.

Intanto questa mattina alle 10 è prevista la  cerimonia di avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento ferroviario tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e la linea ferroviaria del Sempione, alla presenza delle autorità.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore