/ Territorio

Territorio | 24 settembre 2022, 17:02

La piazza di Comerio si fa più bella, da metà ottobre il via ai lavori

Largo Ossola, cuore del piccolo paese, avrà un nuovo volto. «Sostituiremo le quattro piante malate e pericolanti con altrettante essenze arboree più adatte al luogo - spiega il sindaco Ballarini - per avere una piazza più sicura e accogliente»

La piazza di Comerio si fa più bella, da metà ottobre il via ai lavori

La piazza centrale di Comerio si rifà il look per diventare più sicura e accogliente. Partiranno nella seconda metà di ottobre i lavori voluti dall'amministrazione comunale che ha investito circa 25mila euro, di cui 10mila provenienti da un finanziamento statale.

«Verranno abbattute le quattro querce ormai malate e pericolose in caso di eventi atmosferici violenti come attestato dal perito al quale le abbiamo fatto analizzare - spiega il sindaco Michele Ballarini - le sostituiremo con piante più adatte al luogo di media taglia e con altre essenze arboree nelle sottostanti aiuole». 

I lavori prevedono anche il rifacimento della pavimentazione di largo Ossola, oggi sconnessa a causa delle grosse radici delle querce. Verranno posati anche degli archetti a tutela dei pedoni. 

«Le aiuole saranno ingrandite dagli attuali 4 mq a 28 metri quadrati, per lasciare più spazio al verde e verrà sostituita anche l'illuminazione - prosegue il primo cittadino - ci sarà insomma più ombra d'estate anche per accogliere i tavolini del bar». 

«La piazza di Comerio dove questi lavori sarà più sicura e accogliente per tutti» conclude il sindaco. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore