/ Calcio

In Breve

martedì 15 luglio
lunedì 14 luglio
sabato 12 luglio
venerdì 11 luglio
giovedì 10 luglio

Calcio | 12 agosto 2022, 23:00

Il Varese non è in serie C e paga dazio con il Sangiuliano (1-3). Ma anche con la Vogherese (0-1)

Biancorossi ko nel triangolare di Voghera contro il Sangiuliano City neopromosso nei professionisti e poi con i padroni di casa che vogliono vincere l'Eccellenza. Unico attaccante in rete: Ferrario

Il Sangiuliano City chiude in area i biancorossi

Il Sangiuliano City chiude in area i biancorossi

Il Varese, che in attesa di sapere se finirà nel girone A o B dovrà vedersela con il Legnano al Franco Ossola nel primo turno di Coppa Italia (leggi QUI), paga dazio alla prima uscita con una squadra di categoria superiore, quel Sangiuliano City trascinato in C anche dai gol di Ferrario che, non a caso, è l'unico a rendere meno amaro il passivo nel primo incontro del triangolare di Voghera terminato 3-1 per la squadra di San Giuliano Milanese (doppietta di Morosini e rete di Bruzzone).

I biancorossi di Porro, in uno stadio che purtroppo rimarrà nella storia per aver sancito l'ingloriosa retrocessione in Eccellenza del 2018 al termine dei playout contro la squadra di casa, vanno ko anche nella seconda gara proprio con la Vogherese che parte per vincere l'Eccellenza: decisiva la rete di Andriolo (1-0).

Ad aggiudicarsi il Trofeo Città di Voghera è proprio il Sangiuliano, vittorioso anche sulla Vogherese 1-0 con una rete di Emanuele Anastasia, grande avversario dei biancorossi nella scorsa stagione con la maglia della Sanremese.

Prossima uscita: domenica 21 agosto alle 17 sul campo di Carate Brianza contro la Folgore Caratese, pari grado di serie D.

Tabellini e comunicato del Città di Varese con la cronaca

CITTÀ DI VARESE-SANGIULIANO 1-3
RETI: 10’ Morosini Tommaso (S), 16’ Bruzzone (S), 19’ Ferrario (V), 44′ rig. Morosini Tommaso (S).
CITTÀ DI VARESE: Moleri; Mapelli, Monticone, Boni (30′ Premoli); Foschiani, Gazo, Disabato, Piraccini, Truosolo; Ferrario, Goffi. A disp. Priori, Municchi, Battistella, Bertuzzi, Sofio, Bigini, Malinverno, Pastore, Cappai, Mastai. All. Porro.
SANGIULIANO: Sposito; Zanon, Bruzzone, Serbouti, Zugaro; Pedone, Morosini Tommaso, Ciuffini; Queros, Cogliati, Anastasia. A disp. Cervellera, Alletto, Baggi, Deiana, Morosini Alessandro. All. Ciceri. 

VOGHERESE-CITTÀ DI VARESE 1-0
RETI: 36′ Andriolo (Vo).
VOGHERESE: De Toni (23′ Lorenzon); Andrini, Bacaloni, Galimberti, Riceputi (18′ Honchar); Noia, Castellano (23′ Truzzi), Sorgon; Andriolo; Bahirov (32′ st Checher), Romano Alex (23′ Landillo). A disp. Romano Alessandro, Honcar, Checher. All. Giacomotti.

CITTÀ DI VARESE: Priori; Mapelli (11′ Bertuzzi), Boni (29′ Municchi), Battistella; Foschiani (11′ Sofio), Premoli, Malinverno, Bigini, Truosolo (21′ st Mastai); Pastore, Cappai. A disp. Moleri, Municchi, Monticone, Sofio, Gazo, Disabato, Piraccini, Ferrario, Goffi. All. Porro.
_________________________

Il Città di Varese chiude la terza settimana di preparazione con il triangolare “Città di Voghera” con Sangiuliano (Serie C) e Vogherese (Eccellenza): con il Sangiuliano arriva la sconfitta per 3-1 dopo quarantacinque minuti di buon livello da parte del Città di Varese mentre nel secondo match il risultato ha sorriso ai padroni di casa per 1-0.

Il primo match con il Sangiuliano ha visto i milanesi prevalere per 2-1 grazie alle reti arrivate da calcio piazzato con Tommaso Morosini (destro dalla distanza) e Bruzzone in area piccola proprio sugli sviluppi della punizione laterale di Tommaso Morosini. Tre minuti più tardi, al 19′, l’ex Ferrario accorcia le distanze con gran freddezza sul servizio del capitano Disabato. Dopo il gol è il Città di Varese a fare la partita e rendersi pericoloso per due volte con le conclusioni dal limite di Disabato e Piraccini, con il portiere del Sangiuliano Sposito costretto entrambe le volte a rifugiarsi in calcio d’angolo. Nelle battute finali del primo tempo il Sangiuliano trova il 3-1 con il penalty trasformato da Tommaso Morosini.

Nella sfida con la Vogherese c’è una parziale rivoluzione nell’undici che si ripresenta in campo, con Cappai e Pastore a guidare il fronte offensivo; in mediana spazio a Malinverno e Bigini accanto a Premoli, mentre sugli esterni ripartono Foschiani e Truosolo; il blocco difensivo, oltre all’ingresso di Priori tra i pali, vede anche Battistella, mentre Mapelli e Boni partono dall’inizio come il primo match.

Le occasioni da gol non sono molte, con il Città di Varese che prova per due volte con Pastore e la Vogherese altrettante con Bahirov a cavallo della mezzora di gioco, con Priori che – soprattutto nell’occasione del tiro a giro di destro – risulta decisivo. Al 35′, dopo un acuto varesino, la Vogherese riparte in velocità e trova il gol con il mancino di Andriolo dal limite dell’area. Un minuto più tardi è Premoli, di testa, ad avere la palla del pareggio ma Lorenzon è reattivo nel rifugiarsi in extremis in calcio d’angolo.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore