/ Basket

Basket | 04 luglio 2022, 16:40

Pallacanestro Varese e Johan Roijakkers "fanno la pace"

La società biancorossa ha revocato il licenziamento per giusta causa, con tanto di controversia pendente, e trovato un accordo con l'allenatore olandese (esonerato ad aprile) per la risoluzione del contratto che lo legava a Varese fino al termine della prossima stagione

Pallacanestro Varese e Johan Roijakkers "fanno la pace"

In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore, la Pallacanestro Varese "fa la pace" con quello vecchio, Johan Roijakkers.

La società ha comunicato di aver risolto il contratto con l'allenatore olandese, revocando il licenziamento per giusta causa per il quale pendeva una controversia innanzi al Collegio di Conciliazione e Arbitrato della Lega Basket. 

Roijakkers era stato esonerato per motivi disciplinari il 14 aprile e vantava un accordo con Pallacanestro Varese fino al termine della stagione 2022/2023. Interpellata, la società non ha aggiunto dettagli a quelli presenti nel comunicato che riportiamo qui sotto. E' però ipotizzabile che le due parti abbiano trovato un accordo di natura economica per comporre la questione.

Ecco il comunicato:

Pallacanestro Varese e Johan Roijakkers comunicano di aver definito amichevolmente la controversia fra loro insorta e pendente innanzi al Collegio di Conciliazione e Arbitrato della Lega Basket. In un’ottica conciliativa, il club biancorosso ha revocato il licenziamento per giusta causa e risolto consensualmente il contratto di lavoro stipulato con l’allenatore olandese. 

Johan Roijakkers: «Voglio ringraziare l’organizzazione per avermi dato l’opportunità di allenare in un contesto così importante nella storia della pallacanestro. Un grande ringraziamento va inoltre a tutti i fans ed ai miei giocatori per aver portato a termine questa storica rimonta. Ho molto apprezzato il supporto di tutti i fans durante l’intera mia permanenza a Varese».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore