In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore, la Pallacanestro Varese "fa la pace" con quello vecchio, Johan Roijakkers.
La società ha comunicato di aver risolto il contratto con l'allenatore olandese, revocando il licenziamento per giusta causa per il quale pendeva una controversia innanzi al Collegio di Conciliazione e Arbitrato della Lega Basket.
Roijakkers era stato esonerato per motivi disciplinari il 14 aprile e vantava un accordo con Pallacanestro Varese fino al termine della stagione 2022/2023. Interpellata, la società non ha aggiunto dettagli a quelli presenti nel comunicato che riportiamo qui sotto. E' però ipotizzabile che le due parti abbiano trovato un accordo di natura economica per comporre la questione.
Ecco il comunicato:
Pallacanestro Varese e Johan Roijakkers comunicano di aver definito amichevolmente la controversia fra loro insorta e pendente innanzi al Collegio di Conciliazione e Arbitrato della Lega Basket. In un’ottica conciliativa, il club biancorosso ha revocato il licenziamento per giusta causa e risolto consensualmente il contratto di lavoro stipulato con l’allenatore olandese.
Johan Roijakkers: «Voglio ringraziare l’organizzazione per avermi dato l’opportunità di allenare in un contesto così importante nella storia della pallacanestro. Un grande ringraziamento va inoltre a tutti i fans ed ai miei giocatori per aver portato a termine questa storica rimonta. Ho molto apprezzato il supporto di tutti i fans durante l’intera mia permanenza a Varese».













