/ Hockey

Hockey | 30 giugno 2022, 18:32

Bentornato, Piccinelli. Come crescono i Mastini

Il pubblico giallonero riabbraccia Lorenzo Piccinelli: esperienza, tiro, fisicità e spirito di squadra al servizio del Palalbani e di coach Devèze

Piccinelli-Vanetti, che coppia

Piccinelli-Vanetti, che coppia

Lorenzo Piccinelli ai Mastini è ora una piacevole certezza. Il ragazzo ritorna, con un contratto annuale, nel luogo in cui è nato anagraficamente e hockeysticamente, ossia a Varese, risultando un altro elemento fondamentale per lo scacchiere tattico di coach Devèze nella composizione delle line-up di difesa.

Piccinelli ha 29 anni e ha militato sotto il Palalbani per diverso tempo durante il suo percorso nelle giovanili, giocando con la maglia dei Mastini nelle formazioni Under fino alla Serie C. Poi ha iniziato a girare il Nord Italia, tra Bolzano, Pontebba, Chiavenna, Milano, Merano, Como, acquisendo una maturità di gioco che lo ha portato anche al cambio di ruolo.

Inizialmente il ragazzo aveva propensioni offensive piuttosto spiccate al punto che era parte determinante delle linee di attacco, ma col tempo viene arretrato in difesa trovando così la sua reale dimensione tattica.

Sicuramente l’attitudine per un gioco propositivo è rimasta intatta ed è per questo che “Picci” riesce a giocar bene entrambe le fasi, specialmente quando trova spazio per proporre i suoi inserimenti offensivi e viene coinvolto dai compagni nelle manovre di gioco.

Durante le sue esperienze nelle diverse squadre in cui ha militato, Lorenzo Piccinelli è cresciuto molto non solo sotto l’aspetto del gioco, ma anche dal punto di vista fisico. Ormai è un giocatore formato sul quale è possibile fare affidamento: ha esperienza, capacità, tiro, fisicità e sa dialogare bene con i compagni, tramutando l’azione da difensiva in offensiva, pattinando lungo la balaustra per avanzare il baricentro del team.

Più volte, nelle estati passate, il Varese ha provato a riportare Piccinelli in giallonero, “stuzzicandolo” con l’idea di vestire nuovamente la maglia dei Mastini, ma diverse vicissitudini hanno impedito di ottenere il risultato sperato.

Da settembre, nel pieno della sua maturazione hockeystica, Lorenzo potrà ritornare sotto la rinnovata volta del palaghiaccio “di casa” con tanto entusiasmo e desiderio di far bene, indossando la casacca vestita a inizio carriera, ritrovando qualche vecchio compagno e amico, in un ambiente che ha solo voglia di hockey e che ha infinito piacere di riabbracciare un giocatore che potrà diventare sicuramente importante per la squadra.

Dopo l’ingaggio del canadese Matthieu Desautels ieri e di Lorenzo Piccinelli oggi, il roster varesino prosegue spedito nella sua composizione.

Bentornato “Picci”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore