/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2022, 18:36

Suor Luisa, si prega tutti insieme online

Stasera alle ore 21 il rosario che unirà la Lombardia ad Haiti dove la missionaria è stata uccisa: quella foto con i bimbi di suor Marcella. Ecco come partecipare alla preghiera

Suor Luisa con i bimbi di suor Marcella lo scorso aprile

Suor Luisa con i bimbi di suor Marcella lo scorso aprile

Pregare tutti insieme per suor Luisa Dell'Orto, uccisa sabato a Port au Prince mentre era in auto. L'invito unisce l'Italia e Haiti, lo rilancia anche suor Marcella Catozza dalla Kay Pè Giuss. Dove si piange per la perdita di questa amica cara: in queste ore c'è una foto che tutti si tengono stretta, quella di suor Luisa quando venne in visita la scorsa Pasqua.

La missionaria lecchese tra i bambini dell'amica bustocca, impegnata come lei in questo Paese martoriato dalla miseria e dalla violenza, accosta le mani come i bimbi. Lei che dei bimbi era l'angelo.

Stasera, preghiamo tutti insieme, è l'appello. Il Rosario verrà recitato a Lomagna, in provincia di Lecco, nella parrocchia di suor Luisa, e sarà presieduto dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini. Ci si potrà unire, da ogni parte del mondo su YouTube alle ore 21. Un modo che non si può definire virtuale, perché la rete permetterà di stare tutti insieme nel ricordo di questa grande donna.

 

PER UNIRSI AL ROSARIO CLICCA QUI ALLE 21 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore