/ Varese

Varese | 21 giugno 2022, 15:53

Varese, Stefano Angei (Lega): «Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?»

Le foto del palo senza la targa commemorativa, a ricordo della giornalista e scrittrice nei giardini a lei intitolati. «Vandalismo oppure è stato il Comune a toglierla per un qualsiasi motivo. Giusto informare la cittadinanza e prodigarsi affinché la targa venga velocemente riposizionata»

Varese, Stefano Angei (Lega): «Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?»

«La targa in memoria di Oriana Fallaci, posta a ricordo della grandissima giornalista e scrittrice nei giardini a lei intitolati, è sparita da qualche giorno. La questione è stata sollevata da alcuni cittadini, che sono rimasti giustamente stupiti dalla ‘sparizione’, dal momento che la figura di Oriana Fallaci, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, rappresenta un simbolo di coraggio e libertà di pensiero da cui trarre esempio. Ho quindi depositato un’interrogazione alla giunta per avere notizie in merito». Così Stefano Angei, Vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese, che chiede spiegazioni sulla sparizione della targa dedicata ad Oriana Fallaci, posizionata nei giardini tra via della Brunella e largo Risorgimento a Varese

«Ora, le ipotesi che mi vengono in mente sono due – sottolinea Angei – o la targa è stata vittima di vandalismi, oppure è stato il Comune a toglierla per un qualsiasi motivo. In ogni caso, è giusto informare la cittadinanza e prodigarsi affinché la targa venga velocemente riposizionata».

«È importante ricordare persone come Oriana Fallaci – conclude Angei – è soprattutto in questi momenti bui che, nella produzione di pensiero, servirebbero liberi pensatori, svincolati da logiche retoriche».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore