/ Calcio

Calcio | 22 maggio 2022, 19:57

Minaj è diventato cigno, Disabato e il gol del secolo, Porro a una partita dal 10 in pagella. Tifosi da serie C

Le pagelle al Varese che sbanca Casale e approda in finale playoff: sofferenza sulla fasce, ma è grazie a tutti se siamo arrivati qui. Il pubblico decisivo quando i biancorossi sono andati sotto

Minaj è diventato cigno, Disabato e il gol del secolo, Porro a una partita dal 10 in pagella. Tifosi da serie C

Trombini 7 

Sicurezza totale sia nelle uscite che in porta. Nulla può sul gol.

Mapelli 7

Se Disabato è il capitano per classe e varesinità, lui lo è per carattere, implacabilità e una continuità da serie C. Speriamo di arrivarci assieme. 

Monticone 6,5

Quando il Varese prende le sberle nel primo tempo, succede perché dalle fasce entrano indisturbati in area: lui barcolla ma non crolla.

Marcaletti 6

Soffre tremendamente ma siamo in finale e il merito è da dividere tra tutti, soprattutto con lui che ha sofferto e atteso una stagione per poter reindossare questa maglia. 

Alessandro Baggio 6

Lo puntano e gli vanno via nel primo tempo ma non muore mai, rimette giù la testa ogni volta e riparte: tanto è vero che da una sua discesa in area, si procura il rigore che poteva chiuderla prima. 

Gazo 6,5

Nel primo tempo il Varese soffre in mezzo (Disabato a parte) e davanti non vedono un pallone, ma quando sente l'odore del sangue e della finale, è in prima linea.

Piraccini 6

Sa sempre dove stare e cosa fare anche se forse non ha più lo spunto dei primi mesi. Se siamo in finale è anche grazie ai mattoni che lui ha portato per molti mesi.

Disabato 7,5

Quel puntino nero del rigore sbagliato non nasconde una prestazione super e un gol da campione, uno dei più belli visti da quando seguiamo il Varese, che rimette in corsa il Varese quando sembrava spacciato.

Foschiani 5,5

E' in grave difficoltà perché Giacchino e D'Ancora erano i due avversari più forti, da categoria superiore.

Mamah 6,5

Aspettiamo il 15° gol, quello decisivo, in finale. E sappiamo che non saremo delusi.

Pastore 7

Uscendo dal campo era "nero" ed è quello che vogliamo dai giocatori del Varese. Crea occasioni dal nulla, come il palo che gira l'inerzia della partita. Nelle otto partite di Porro, assolutamente determinante.

Minaj 10

Il brutto anatraccolo si trasforma in un bellissimo cigno. Grazie a chi crede in lui fino in fondo, ripaga tutti dei gol sbagliati con quello che ci porta in finale. Sembra una favola ma è realtà: ogni tifoso del Varese, sapeva dentro di sé che ha il fuoco dentro: serve un'ultima fiammata.

Cantatore 6,5

Il voto glielo dà il pubblico quando lo vede scaldarsi e lo accompagna all'ingresso in campo con un'ovazione. Perché incarna lo spirito del Varese e dei varesini.

Tosi 6

Difficile entrare in una gara simile ma lo fa a testa alta dando tutto.

Premoli 6

Entra e chiude ogni varco.

Porro 9

"Solo" 9 perché lui stesso non accetterebbe un 10 prima della finale che può cambiare la sua vita e quella del Varese. Però, ragazzi, avere in panchina "uno di noi" è la cosa più bella per un tifoso di questa maglia.

Tifosi 10

Hanno gridato, tifato, amato il Varese in una "sauna" soprattutto quando è andato sotto. Da qui è nata la svolta.

 

Stefano Battara


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore