È tutto pronto per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A di pallamano e le due squadre di Cassano puntano alla vittoria questo weekend. Entrambe in casa, la squadra maschile scenderà in campo contro Eppan oggi, sabato, alle ore 18.30, la femminile invece domenica contro Malo alle ore 15.
La formazione maschile, attualmente in ottava posizione con 17 punti, sfiderà la decima in classifica, Eppan, che è sotto solo di 4 punti, per questo la vittoria è fondamentale. Mister Kolec in vista della partita ha detto: «Partita decisiva che sicuramente dobbiamo vincere contro Eppan, in caso di vittoria avremmo quasi assicurato la salvezza diretta senza passare dai playout. Quindi non c'è bisogno di dire quanto è importante questa partita per noi. La cosa che mi aspetto sicuramente è un approccio super agguerrito e determinato: cercheremo di fare di tutto per portare a casa i 2 punti».
Bisogna quindi tenere alta la concentrazione: «La bravura in questa partita sarà proprio quella di capire che finora non abbiamo fatto niente e non dobbiamo assolutamente pensare che l’aver giocato bene a Pressano ci possa concedere di abbassare anche solo leggermente la guardia perché così andremmo a perdere». Fondamentale invece la vittoria: «Mi aspetto una prova di maturità, credo sia la parola giusta che dobbiamo ripeterci fra di noi e scendere in campo determinati dando il 110% per conquistare questo risultato».
La squadra femminile, invece, è in un momento no: qualche sconfitta di troppo e la posizione in classifica è calata, adesso le ragazze sono none con 15 punti. L’obiettivo di questa domenica sarà tornare alla vittoria contro Malo, sotto di una sola posizione ma con soli 6 punti. Salvatore Onelli, allenatore delle cassanesi, intende «riprendere assolutamente il cammino della vittoria. In attacco siamo tornati ai livelli della fine del girone di andata, mentre in difesa dobbiamo ancora migliorare e credo questa possa essere la partita giusta per rinforzare la fiducia in ciò che stiamo facendo durante la settimana» Sulle avversarie: «Malo è una squadra che contro Leno ha dimostrato di essere in salute e pronta per lo sprint finale per la salvezza, ce la metteremo tutta per portare a casa due punti importanti anche per noi».
In Breve
giovedì 08 giugno