Torna puntuale anche quest’anno la tradizionale Festa delle Ciliegie al Parco delle Cinque Piante a Oltrona al Lago. Giunta alla sua 42esima edizione, la manifestazione si svolgerà, come consuetudine, nei primi due weekend di giugno.
La festa partirà sabato 1 giugno, con l’apertura del bar e dello stand gastronomico. La serata sarà allietata dalle note della Beghini Orchestra. Domenica sarà una giornata ricca di appuntamenti. Dopo la S. Messa delle 10 al parco, ci sarà Legambiente con i suoi Riciclattoli, un modo divertente per riciclare giocando.
Alle 12 aprirà lo stand gastronomico. Il pomeriggio sarà animato dal laboratorio "Un disegno tira l’altro" con le maestre della scuola dell’infanzia di Oltrona. Atelier Rughe proporrà la sua ginnastica del sorriso con Gigi e Nerella. Dopo l’esibizione della Rock 'N' Roll School U. Trivini, aprirà la cucina per la cena. Alle 20.30 il Circo Macaggi si esibirà con "I Saltimbanchi" e la serata continuerà poi con la musica del trio Oro Puro.
Mercoledì 5 giugno sarà la serata dedicata alla pizza, preparata dal Ristorante Pizzeria del Lago e con la musica di dj Pitt.
Anche nel secondo weekend dell’8 e 9 giugno, oltre al banco gastronomico e alla musica dal vivo serale, sono tanti gli appuntamenti in programma, specialmente nella giornata di domenica in cui, alle 17, si terrà l’attesissima gara di “Spudagianda”, la gara di sputo del nocciolo di ciliegia.
Per tutta la durata della festa sarà aperto il punto vendita per acquistare le buonissime ciliegie che danno il nome alla manifestazione.