/ Basket

Basket | 01 aprile 2022, 18:54

Varese, via all'Eurolega giovanile. Impressionano francesi e Badalona

Primo giorno al Lino Oldrini della tappa varesina del Next Generation Tournament. A segno l'Insep Paris, Ulm e gli spagnoli, troppo forte il Next Generation Team per l'Academy di Bizzozi

Varese, via all'Eurolega giovanile. Impressionano francesi e Badalona

Prima giornata di grande basket al Lino Oldrini con il Next Generation Tournament.

L'Eurolega giovanile, sbarcata a Varese grazie alla Academy di Gianfranco Ponti, ha proposto i primi 6 match, confermando le aspettative della vigilia di una pallacanestro di alto livello e di prospetti più che interessanti.

A impressionare di più è stata l'INSEP Paris, il centro tecnico federale francese che riunisce i migliori giovani atleti della nazione: marcata la sua superiorità fisica e tecnica, ben riassunta dal 76-50 con cui ha travolto Milano. Senza storia anche il match tra Badalona e Panathinaikos, risoltosi con +35 per gli spagnoli (77-42), mentre più equilibrato si è dimostrato il confronto tra Ulm e Zaragozza, con la vittoria a sorpresa dei tedeschi per 62-56.

Alle 16 ha esordito anche la Varese under 18 di coach Stefano Bizzozi, in campo con la canotta speciale gialloblù (colori a ricordo della grande Ignis) creata per l'occasione. Marchiaro e compagni sono stati bravi a resistere per due quarti contro l'evidente strapotere fisico del Next Generation Team (squadra allestita apposta per partecipare alla tappa varesina e guidata dall'ex stella Spanoulis), ma poi costretti a cedere alla distanza e a soccombere 63-80. Per l'Academy 13 punti di Zhao e 10 di un combattivo Guimdo. 13 i rimbalzi di Bogunovic. 

In serata sono tornati in campo Milano contro Ulm e Parigi contro Saragozza.

Domani mattina, dalle 10, via alla seconda giornata: a Varese stavolta toccheranno i confronti contro Badalona e Panathinaikos, rispettivamente alle 12 e alle 20.

F.Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore