/ Economia

Economia | 31 marzo 2022, 10:40

L’Unione Industriali di Varese lancia un progetto a sostegno della genitorialità e della demografia 

Si chiama “People – L’impresa di crescere insieme”. L’obiettivo è quello di coinvolgere le aziende associate in iniziative di welfare aziendale e conciliazione lavoro/famiglia

La sede Univa in piazza Monte Grappa

La sede Univa in piazza Monte Grappa

Le imprese varesine scendono in campo a sostegno della genitorialità e delle dinamiche demografiche del territorio. Lo fanno attraverso il nuovo progetto che lancia l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese denominato “People - L’impresa di crescere insieme”.  

L’obiettivo è quello di coinvolgere le aziende associate in iniziative di welfare aziendale e conciliazione lavoro/famiglia in grado di porre le persone al centro di nuove dinamiche di sviluppo e per fare dei luoghi di lavoro comunità inclusive in grado di rendere il Varesotto un’area attrattiva per i migliori talenti e, dunque, più competitiva. Imprese, ma non solo. Scopo di Univa è anche quello di contribuire a porre il tema della demografia al centro del dibattito politico e sociale del territorio, coinvolgendo in azioni concrete istituzioni, parti sociali e stakeholder. 

Il Progetto “People” verrà presentato durante una conferenza stampa che si terrà martedì 5 aprile, alle ore 9.30, nella sede di Varese dell’Unione Industriali in piazza Monte Grappa (quarto piano). 

Interverranno: il Presidente di Univa, Roberto Grassi (presentazione del Progetto People e suoi obiettivi); la Responsabile dell’Ufficio Studi di Univa, Paola Margnini (illustrazione delle dinamiche demografiche del territorio e dei primi risultati di una survey sull’impegno delle imprese varesine sui fronti del welfare aziendale e del supporto alla genitorialità); il Vicepresidente di Univa e Ambassador del Progetto People, Mauro Vitiello (presentazione delle azioni che verranno messe in campo).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore