Clivio non dimentica il "suo" don Cesare Catella, scomparso nei giorni scorsi a Origgio all'età di 101 anni (LEGGI QUI) dove risiedeva e ha svolto il suo ministero sacerdotale dal 1946 fino al 2022, prima come coadiutore dell'oratorio, poi dal 1961 come parroco e infine come cappellano della casa di riposo "Casa San Giorgio" ha aveva fondato.
Monsignor Catella che era il sacerdote più anziano della Diocesi ambrosiana era nato a Clivio il 12 luglio del 1920, mantenendo sempre un legame forte e di affetto con il proprio paese natio; sentimenti ricambiati dai fedeli e dai cittadini.
«Nonostante da molti anni lontano da Clivio, non aveva mai smesso di pensare al suo paese natio - racconta il sindaco Peppino Galli - da sempre, più volte all'anno, ritornava per andare a trovare i genitori sepolti nel nostro cimitero. Ha avuto l'onore di conoscere ben cinque Papi».
Il funerale di don Cesare sarà celebrato martedì 29 marzo ore 14.30 a Origgio; non è difficile immaginare che sarà presente una folta rappresentanza di cittadini di Clivio.
«Nel 2020 in occasione dei 75 anni di sacerdozio e i 100 anni di età - conclude il sindaco - l'amministrazione comunale di Clivio gli conferiva il premio "Bel Cif" e lo vogliamo ricordare sorridente con sempre una parola di amore per il suo amato paese di origine. Riposi in pace».