/ Territorio

Territorio | 18 marzo 2022, 11:15

Truffatori dell'acqua in azione a Cittiglio

Diverse le segnalazioni arrivate in Comune: i balordi si fingono operatori comunali sostenendo che l'acqua del rubinetto non è potabile e con una scusa chiedono soldi alle vittime

Truffatori dell'acqua in azione a Cittiglio

Truffatori dell'acqua in azione a Cittiglio; sono diverse le segnalazioni ricevute in Comune sulla presenza di malintenzionati a caccia di vittime in paese. 

I balordi si presentano alla porta dei malcapitati spacciandosi per operatori comunali, comunicando alle persone la non potabilità dell'acqua del rubinetto a causa di un guasto all'acquedotto e chiedendo soldi. 

«Si tratta di una truffa - spiega il sindaco Rossella Magnani - non fateli entrare in casa. Polizia locale e carabinieri sono già stati informati. Invitiamo tutti a cautelarsi verificando personalmente che le società incaricate di eventuali servizi abbiano realmente un operatore che deve recarsi presso la vostra abitazione».

Il Comune ha pubblicato i principali numeri che i cittadini possono contattare per verificare la reale esigenza del sopralluogo:

Per acquedotto, fognatura: Alfa srl 800.103.500

Per gas: 2IReteGas 800.997.710 o il vostro operatore

Per energia elettrica: Enel Energia 800.900.860 o il vostro operatore

Per rifiuti: Comunità Montana Valli del Verbano 800.135.58

Se si presentano per conto del Comune di Laveno Mombello contattare: Polizia Locale 0332 66.100 o Ufficio Tecnico 0332 625.533.

Se gli operatori vi comunicassero di essere agenti della Polizia Locale, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco o altro, è necessario accertarsi che siano in divisa e che vi sia nei pressi un’auto del corpo indicato.

Nel caso la società contattata non confermasse l’appuntamento di propri operatori presso la vostra abitazione, o per altre esigenze contattare prontamente i carabinieri al numero 0332 668.210 o la Polizia locale di Cittiglio allo 0332 601189

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore