Segnatevi la data e l'appuntamento: sabato 27 febbraio a Egna contro l'Unterland i Mastini giocano la prima partita di un nuovo campionato al massimo di 7 gare, e cioè i quarti di finale (con eventuale bella sul ghiaccio altoatesino), che mettono in palio una semifinale che avrebbe un sapore davvero d'impresa rispetto alle ultime due conquistate dal Varese (un altro Varese e, in parte, anche altri avversari).
Chi vince 4 partite, avanza e anche se i divoratori delle ultime due Coppa Italia sono universalmente considerati favoriti (stasera 3 gol micidiali in 37 secondi ad Alleghe, dall'1-2 al 4-2, hanno ribaltato il match!), il Varese - soprattutto se partirà a palla e poi sfrutterà il fuoco del popolo giallonero, fattore in più da sempre in gare come queste - può tutto, perché è stato finora un'incompiuta, anche bella a volte, che può sbocciare proprio nei playoff. Fame, talento ed esperienza ci sono, soprattutto se Caletti - elemento decisivo - confermerà la crescita così come la difesa, decisiva da qui in avanti, la fame anche. Ci credono i tifosi che organizzano la prima, lunga trasferta di settimana prossima, in attesa di gara-2 del martedì successivo allAgorà: chi vuole, può iscriversi dando il proprio nominativo sotto l'apposito post della pagina Facebook dei "Mastini Forever".
L'ultima sfida di stasera all'Agorà ha visto i Mastini travolgere 5-0 il Bressanone con tripletta di Capannelli. Proprio un gol fantasma dell'attaccante canadese, un gol annullato agli ospiti, penalità non date e scintille nel primo tempo, finito 2-0 (l'altra rete è di Piroso), hanno acceso nell'Agorà il brivido playoff anche con il contributo degli arbitri Federico Rivis e Willy Vinicio Volcan.
Ripresa con la traversa di Tilaro, il 3-0 in inferiorità di Capannelli, il secondo palo giallonero (alla fine saranno tre i legni) e, nel terzo, la doppietta di Piroso per il 4-0, gli applausi del pubblico anche al secondo portiere del Varese, il diciottenne Leonardo Mordenti subentrato giustamente a Muraro e il 5-0 dello scatenato Capannelli.
Buon viaggio nei playoff, Mastini. Non sarete soli.
VARESE-BRESSANONE 5-0 (2-0, 1-0, 2-0)
Reti: 1'57" Piroso (Vanetti, P.Borghi), 3'05" Capannelli (Belloni, Tilaro) 2-0; 34'28" Capannelli in inferiorità 3-0; 46'59" Piroso (De Biasio) 4-0, 55'34" Capannelli (Vanetti, De Biasio) in superiorità.
Arbitri: Federico Rivis, Willy Vinicio Volcan (Federico Cusin, Andrea Rivis)
Note - Penalità Va 10', Br 10'. Tiri Va 38, Br 23.
PLAYOFF
Quarti di finale (al meglio delle 7), sabato 26 febbraio gara 1: Unterland-Varese, Valdifiemme-Como, Caldaro-Dobbiaco, Alleghe-Pergine.
QUALIFICATION ROUND
ULTIMA GIORNATA
Dobbiaco-Como 6-5, Varese-Bressanone 5-0
CLASSIFICA (le prime tre ai playoff)
Dobbiaco 26 punti. Como 25. Varese 22. Appiano 9. Bressanone 7.
MASTER ROUND
Pergine-Valdifiemme 3-2, Alleghe-Unterland 4-6
Classifica
Unterland 31 punti. Valdifiemme, Caldaro 23. Alleghe, Pergine 20.






















































