Finale incandescente al Franco Ossola: il pubblico del Varese (più di 1.500 presenti) urla alla fine "la-dri-la-dri" all'uscita dal campo dei giocatori del Novara per il tocco di mano di Benassi per il gol decisivo (clicca QUI per il video e la foto e QUI per la mano de Dios). Nel video i giocatori biancorossi applauditissimi e le proteste nei confronti dell'arbitro, il signor Monesi di Crotone, e i tifosi inferociti.
Anche l'allenatore Ezio Rossi a fine gara (clicca e leggi QUI la cronaca dello 0-1) ha usato parole molto dure: «Onore ai miei giocatori, siamo stati battuti da una grande schiacciata da pallavolista».
«Se il Novara merita di vincere, è giusto che lo faccia perché ha i mezzi e le qualità per farlo, ma non bisogno di questi aiuti. Andrà in serie C, beati loro - dice il tecnico del Varese con la faccia scura - e finisce qua. Avevo visto parecchie partite del Novara, come con il Fossano e la Caronnese, e speravo di giocarmela alla pari. Purtroppo così non è stato...» spiega ancora riferendosi alla decisione decisiva.
«Se parlasse il Fossano, non lo sentirebbe nessuno. Se parlasse la Caronnese, non la sentirebbe nessuno. Magari se parla il Varese, qualcuno sente».
Terza giornata di ritorno
Asti-Borgosesia 2-2, Bra-Lavagnese 1-0, Varese-Novara 0-1, Derthona-Caronnese 0-2, Imperia-Chieri 0-0, Ligorna-Gozzano 0-0, Rg Ticino-Saluzzo 1-0, Sanremese-Pont Donnaz 2-0, Sestri-Fossano 1-2, Vado-Casale 1-4.
CLASSIFICA
Novara 50, Sanremese° 40, Varese 39, Derthona*, Chieri 34, Gozzano, Bra° 33, Borgosesia 32, Casale*** 30, Pont Donnaz*, Vado° 28, Sestri Levante 26, RG Ticino 25, Ligorna* 23, Asti** 21, Caronnese 20, Fossano 19, Imperia*, Lavagnese 17, Saluzzo 11
***tre gare in meno, **due in meno; *una in meno; °una gara in più; tutte le altre 20 giocate
DOMENICA 13 FEBBRAIO
Quarta di ritorno, ore 14.30: Borgosesia-Derthona, Caronnese-Vado, Casale-Sanremese, Chieri-Asti, Fossano-Bra, Gozzano-Varese, Lavagnese-Ligorna, Novara-Imperia, Pont Donnaz-Rg Ticino, Saluzzo-Sestri.














