/ Calcio

Calcio | 13 febbraio 2026, 17:39

Il Varese è contento così e conferma il ds Battaglino

La società rinnova la fiducia al direttore sportivo per la prossima stagione. Motivazione? «È coerente con i valori, le ambizioni e la visione a medio-lungo termine del Varese FC». Il diretto interessato si dice «molto soddisfatto». E aggiunge: «Ci attende un percorso impegnativo, ricco di lavoro e di nuove sfide stimolanti»

Il ds Battaglino, il presidente Girardi, il direttore generale Giovanni Rosati: avanti così

Il ds Battaglino, il presidente Girardi, il direttore generale Giovanni Rosati: avanti così

Al Varese va benissimo così. E, quindi, conferma la fiducia per la prossima stagione al direttore sportivo Alessio Battaglino. Che si dice «molto soddisfatto per la fiducia che la società ha deciso di rinnovarmi». Aggiungendo: «Ci attende un percorso impegnativo, ricco di lavoro e di nuove sfide stimolanti. Continueremo a operare con serietà e passione per dare continuità al progetto sportivo e crescere insieme, giorno dopo giorno». Speriamo sia un percorso meno lungo di quello che tiene lontano il Varese dai professionisti da 11 anni. Bello crescere assieme con il Varese. Anche perché più in basso della serie D non si può andare. O no?

Il comunicato stampa del club

Varese FC comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con Alessio Battaglino, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo anche nella prossima stagione sportiva.
La conferma di Battaglino si inserisce nel solco del progetto di continuità sportiva intrapreso dalla società biancorossa, volto a consolidare le basi tecniche e organizzative del club e a proseguire il percorso di crescita avviato nelle ultime stagioni.
La società esprime soddisfazione per il proseguimento di questo rapporto, ritenendo il lavoro del Direttore Sportivo coerente con i valori, le ambizioni e la visione a medio-lungo termine del Varese FC.
«Sono molto soddisfatto per la fiducia che la società ha deciso di rinnovarmi – dichiara Alessio Battaglino – e voglio ringraziare tutta la dirigenza per la stima dimostrata. Affronterò questo finale di stagione e la prossima annata con grande entusiasmo e senso di responsabilità: ci attende un percorso impegnativo, ricco di lavoro e di nuove sfide stimolanti. Continueremo a operare con serietà e passione per dare continuità al progetto sportivo e crescere insieme, giorno dopo giorno. Un ringraziamento speciale va anche a mia moglie Ilaria e a mia figlia Vittoria per il supporto costante e la vicinanza che non mi fanno mai mancare».
 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore