DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 20 @ Palaghiaccio di Appiano (Bz)

Appiano

0-0

Via alle 20

Varese

 / Calcio

Calcio | 06 febbraio 2022, 17:57

Il presidente del Varese: «Nel calcio tutti sbagliano, ma conta come ti comporti dopo...»

La società biancorossa pubblica il video e la foto del gol incriminato che ha deciso la partita al vertice con il Novara: «Scorretto raccontare una storia non vera»

Lo scatto di Domenico Ghiotto postato dal canale Facebook ufficiale del Città di Varese con il colpo di mano vincente di Benassi

Lo scatto di Domenico Ghiotto postato dal canale Facebook ufficiale del Città di Varese con il colpo di mano vincente di Benassi

Presa di posizione del Varese: il presidente Stefano Amirante, viste e raccolte le immagini dal campo (il video di Vito Romaniello-Domenico Ghiotto e la foto di Domenico Ghiotto), usa parole chiare e nette sull'episodio che ha deciso la partita. Ma soprattutto sul comportamento successivo da parte degli avversari (giocatori, dirigenti e giornalisti) che «raccontano una storia non vera». Ovvero che il gol partita sia stata un'evidente autorete di Mamah e non un colpo di mano di Benassi (clicca QUI per la mano de Diosclicca e leggi QUI ma anche QUI e QUI).

Ecco le parole del presidente Stefano Amirante


Non è mia intenzione usare toni e parole non consone a una partita di calcio come spesso accade. 

Nel calcio sbagliano tutti: allenatori, giocatori, dirigenti, arbitri e guardalinee. 

Però non penso neppure che sia corretto che venga raccontata una storia non vera: nel dopo partita ho sentito dire da alcuni giocatori, dirigenti e giornalisti che era evidente l’autogol di Mamah.

Non gli ho risposto prima e non voglio farlo adesso ma voglio che guardino il video e il fermo immagine di quanto successo in campo. Non mi aspetto né le scuse della terna arbitrale, né le scuse di chi ci guardava ridendo fuori dagli spogliatoi ma che tutti, a partire dal giocatore che ha segnato di mano, guardando queste immagini riflettano sul loro ruolo del calcio.

Noi comunque abbiamo ancora diciassette partite per dimostrare quello che valiamo. E lo faremo fino in fondo con la consapevolezza di dare tutto e di rispettare i principi di lealtà che sono alla base di questo sport.

𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐀𝐦𝐢𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 - 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐂𝐢𝐭𝐭à 𝐝𝐢 𝐕𝐚𝐫𝐞𝐬𝐞


Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore