/ Enogastronomia

Enogastronomia | 25 gennaio 2022, 09:47

Il gin biologico della Valceresio nell'olimpo, premiato con il Best Italian London

Il Naturae Gin di Besano ideato da Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa in corsa adesso nelle selezioni per decretare i migliori gin mondiali: «Siamo pieni di orgoglio per questo riconoscimento, state certi che il prossimo brindisi sarà alla vostra»

Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo ideatori di Naturae Gin

Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo ideatori di Naturae Gin

La voglia di fare, di sperimentare cose nuove, la passione e soprattutto di ricercare sempre la qualità hanno dato frutti anche questa volta.

Il Naturae Gin ideato a Besano e in Valceresio da due giovani del nostro territorio Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa, di cui già avevamo raccontato progetto e obiettivi nello scorso autunno (LEGGI QUI).

Il gin biologico, "a contatto della natura" della Valceresio si è aggiudicato il prestigioso premio "Word gin awards - Best Italian London dry gin 2022". 

«Siamo fieri di condividere con tutti voi questo nostro primo importante traguardo - commentano sui social De Filippo e Sgarbossa - il grazie più grande va a tutti coloro che hanno condiviso il nostro ancora breve cammino fin dai primi giorni e anche da prima».

La sfida di Carlo, perito agrario classe 1988 e di Diego cuoco e amante della coltivazione di erbe aromatiche, classe 1994, è appena cominciata, senza mai perdere di vista un altro aspetto fondamentale, come l'attenzione scrupolosa all'ambiente. 

Naturae Gin utilizza una base alcolica certificata bio, vengono utilizzate solo bottiglie in vetro 100% PCR (post consumer recycled), i packaging sono plastic-free e le etichette sono in polipropilene riciclabile.

«I vincitori nazionali di ogni categoria accederanno alle selezioni per i migliori gin a livello mondiale - concludono Carlo e Diego - siamo già pieni d'orgoglio per questo riconoscimento, la nostra prima pietra miliare. State pur certi che il prossimo brindisi sarà alla vostra».

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore