La voglia di fare, di sperimentare cose nuove, la passione e soprattutto di ricercare sempre la qualità hanno dato frutti anche questa volta.
Il Naturae Gin ideato a Besano e in Valceresio da due giovani del nostro territorio Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa, di cui già avevamo raccontato progetto e obiettivi nello scorso autunno (LEGGI QUI).
Il gin biologico, "a contatto della natura" della Valceresio si è aggiudicato il prestigioso premio "Word gin awards - Best Italian London dry gin 2022".
«Siamo fieri di condividere con tutti voi questo nostro primo importante traguardo - commentano sui social De Filippo e Sgarbossa - il grazie più grande va a tutti coloro che hanno condiviso il nostro ancora breve cammino fin dai primi giorni e anche da prima».
La sfida di Carlo, perito agrario classe 1988 e di Diego cuoco e amante della coltivazione di erbe aromatiche, classe 1994, è appena cominciata, senza mai perdere di vista un altro aspetto fondamentale, come l'attenzione scrupolosa all'ambiente.
Naturae Gin utilizza una base alcolica certificata bio, vengono utilizzate solo bottiglie in vetro 100% PCR (post consumer recycled), i packaging sono plastic-free e le etichette sono in polipropilene riciclabile.
«I vincitori nazionali di ogni categoria accederanno alle selezioni per i migliori gin a livello mondiale - concludono Carlo e Diego - siamo già pieni d'orgoglio per questo riconoscimento, la nostra prima pietra miliare. State pur certi che il prossimo brindisi sarà alla vostra».