/ Territorio

Territorio | 19 gennaio 2022, 07:48

Scossa di terremoto nella notte in Lombardia: è la seconda in un mese

La terra ha tremato intorno alle 23.30 tra le province di Bergamo e Brescia, poche segnalazioni nel Varesotto. La scossa di magnitudo 2.6 a 5 chilometri di profondità

Scossa di terremoto nella notte in Lombardia: è la seconda in un mese

Una scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la Lombardia intorno alle 23.30 di ieri sera, martedì 18 gennaio, Stando alle informazioni pubblicate intorno a mezzanotte dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologi, si tratta di una scossa di magnitudo pari a 2.6.

L’epicentro, a cinque chilometri di profondità, è stato individuato a Corte Franca, in provincia di Brescia, con coordinate geografiche (latitudine, longitudine) 45.661 / 9.997.

Fortunatamente, da quanto si apprende, non si registrano danni a persone o cose, ma soprattutto nel bresciano e nel bergamasco sono stati numerosi i cittadini a sentire la scossa. Poche invece le segnalazioni dal Varesotto.

Poco più di un mese fa, lo scorso 18 dicembre, un altro episodio sismico, ben più forte, con una magnitudo di 4.8, si era sentito in tutta la Lombardia, compreso l’alto Varesotto, con epicentro in un paese della provincia di Bergamo. In quel caso, però, erano state decine le segnalazioni arrivate in redazione.

da LuinoNotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore