/ Territorio

Territorio | 19 gennaio 2022, 12:48

Fermato dalla Polizia locale l’uomo che ha devastato la stazione di Castano Primo

Gli agenti hanno individuato sulla banchina l’autore dei danneggiamenti. Indossava gli stessi abiti usati durante la devastazione del 12 gennaio

Foto dalla pagina Facebook Giuseppe Pignatiello Sindaco di Castano Primo

Foto dalla pagina Facebook Giuseppe Pignatiello Sindaco di Castano Primo

Fermato l’uomo che aveva devastato la stazione di Castano Primo. Lo comunica il sindaco Giuseppe Pignatiello, sottolineando «l’ennesima operazione importante della nostra Polizia Locale».

I fatti

Lo scorso 12 gennaio era stata danneggiata la stazione ferroviaria di Castano primo. La Polizia locale, diretta dal vicecomandante Paolo Gaia, si era subito interessata alle indagini, visionando tutte le immagini di videosorveglianza.

Dopo un accurato lavoro di analisi gli agenti hanno ricostruito il percorso effettuato dall’uomo, dando un nome all’autore del reato.

Il fermo

Alle 13.30 di lunedì scorso, il commissario Gaia ha notato sulla banchina della stazione, in attesa del treno, proprio l’uomo ricercato, il quale indossava gli stessi indumenti utilizzati durante la devastazione.

L’Ufficiale ha subito allertato il Comando, che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia composta dal comandante Masetti e dal sovrintendente Liguori, dotata di suv con cella di sicurezza.

Gli agenti hanno quindi provveduto al fermo dell’uomo, che non ha opposto resistenza.

Al termine delle operazioni il fermato, classe 1997, è stato condotto negli uffici di piazza Mazzini dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti è stata richiesta la misura di prevenzione personale con allontanamento dal territorio comunale. Il giovane è stato inoltre segnalato alle competenti autorità per eventuali accertamenti sanitari data la natura del grave gesto compiuto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore